odiare le proprie foto.

Moda, tendenze e bellezza
beatrix

Messaggio da beatrix » gio dic 16, 2010 2:30 pm

ema-mela ha scritto: non mi posso vedere, mi trovo orrida e me la prendo col poveretto che le ha scattate, come se fosse colpa sua che io sembro un mostro.

In generale non mi trovo male, se mi guardo allo specchio sono abbastanza soddisfatta, non una strafiga certo ma tutto sommato ok ...ma in foto NO!

I primi piani soprattutto, le cancello perchè mi vedo davvero male male è come se la staticità della fotografia mi cambiasse i connotati...mi piacciono giusto quelle del pancione attualmente, perchè?
Perchè in foto ti vedi a rovescia di come ti vedi allo specchio.

E siccome tutti abbiamo un viso asimmetrico, ti vedi "diversa", strana e non sai perché.

Fai la prova: mettiti davanti allo specchio con una persona ce ti è molto familiare, e guarda il suo viso nello specchio. VEdrai che ti sembrerà strano proprio come a te sembri strana tu in foto.

:ok:


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » gio dic 16, 2010 9:39 pm

irnefer ha scritto:Io ODIO vedermi nelle foto, è rarissimo che riesca ad apprezzarne qualcuna anche quando gli altri dicono che sono "venuta" bene, da lì sorge il mio dubbio: ma non sarà che ho un'immagine di me che non corrisponde al vero e cioè sono molto peggio di come mi vedo???? :cry:
beatrix ha scritto:Perchè in foto ti vedi a rovescia di come ti vedi allo specchio.

E siccome tutti abbiamo un viso asimmetrico, ti vedi "diversa", strana e non sai perché.

Fai la prova: mettiti davanti allo specchio con una persona ce ti è molto familiare, e guarda il suo viso nello specchio. VEdrai che ti sembrerà strano proprio come a te sembri strana tu in foto.

:ok:
ecco quoto Irnefer perchè ha espresso esattamente il mio timore di avere un immagine idealizzata di me stessa che non è assolutamente aderente alla realtà

e quoto beatrix perchè questa si che può essere una spiegazione!!!
il mio viso è purtroppo molto asimetrico: dopo aver sbattuto anni fa la faccia in un parabrezza non tutto è dritto, ma questa cosa non mi da noia in genere, solo nelle foto dove lo noto molto di più, forse perchè la dx e la sx son ribaltate e non ho l'abitudine a vermi così!

Grazie!
Eleonora

Messaggio da Eleonora » gio dic 16, 2010 9:44 pm

Mi sono sposata in Luglio se guardo le foto del matrimonio mi scendono i lacrimoni...nu ciiiessss!!!!poi respiro profondamente e mi rammento di aver partorito a Maggio!!!non posso pretendere.....
Comunque non andavo in sollucchero nemmeno prima...
a olte mi piaccio a volte no...
se non mi piaccio strappo e cancello ogni traccia.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio dic 16, 2010 11:10 pm

guarda,io mi faccio pure fotografare,la cosa però che non reggo è essere
taggata su facebook :D
C´è una pagina apposta
"che cazzo mi tagghi che sono venuto di merda?"...ecco,mi ci ritrovo in pieno.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven dic 17, 2010 12:04 am

x non parlare delle simpatiche riunioni post ferie in cui si guardano tutti insieme le foto delle vacanze e tu ti ritrovi sritratta sul megaschermo esposta l pubblico ludibrio! :tettonaesaurita:
beatrix

Messaggio da beatrix » ven dic 17, 2010 8:57 am

A me lo disse una volta un fotografo professionista, che diceva fra l'altro che TUTTI trovano strane le proprie foto.E che questa è la spiegazione scientifica del perché
Gwen

Messaggio da Gwen » ven dic 17, 2010 9:49 am

Io pure odio le mie foto ma un motivo c'è: sono indubbiamente, assolutamente, innegabilmente non fotogenica.
L'obiettivo mi odia.
Quindi è raro che in foto appaia come dal vivo, ed è raro che non faccia proprio schifo.
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » ven dic 17, 2010 4:01 pm

biaffy72 ha scritto:almeno tu allo specchio ti vedi bene ,io mi faccio cacare anche li :sad2:
se non mi decido a mettermi a dieta non sarò mai più soddisfatta di me ..
Davvero, e pensare che 10 anni fa ero così un bel dunnin!!!
Ora sono una vacca in tutti i sensi! (tranne quello sessuale!!!) :ahahaha:
Rispondi