lo stress accende il mio appetito :(

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
danyelyna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ott 14, 2010 6:35 pm

lo stress accende il mio appetito :(

Messaggio da danyelyna » mer dic 01, 2010 2:58 pm

oggi è proprio una giornata no!! mi sono alzata stamattina che ero già stanca, più che stanca...e non è la prima volta che ho questa sensazione al mattino nell'ultimo periodo... la notte è difficile che riesca a dormire senza interruzioni, e così arrivo in ufficio che mi sento uno straccio.. così prendo il caffè e qualche "schifezza" alla macchinetta degli snack...visto che faccio quasi sempre colazione in ufficio... poi a pranzo, in mensa, riempio il vassoio: primo, secondo, contorno, frutta...e a volte pure il dolce!! mangio in un attimo.... e non lascio mai nulla, perchè ahimè a me piace tutto!! :red: !! Poi il pomeriggio si sgranocchia sempre qualcosa, un cracker, un biscotto, un cioccolatino... e quando la sera torno a casa mi metto di corsa a cucinare, assaggiando tutto ovviamente :cry: uff ho sempre fame, una fame incontrollabile, nervosa...


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer dic 01, 2010 3:02 pm

danyelyna ha scritto:oggi è proprio una giornata no!! mi sono alzata stamattina che ero già stanca, più che stanca...e non è la prima volta che ho questa sensazione al mattino nell'ultimo periodo... la notte è difficile che riesca a dormire senza interruzioni, e così arrivo in ufficio che mi sento uno straccio.. così prendo il caffè e qualche "schifezza" alla macchinetta degli snack...visto che faccio quasi sempre colazione in ufficio... poi a pranzo, in mensa, riempio il vassoio: primo, secondo, contorno, frutta...e a volte pure il dolce!! mangio in un attimo.... e non lascio mai nulla, perchè ahimè a me piace tutto!! :red: !! Poi il pomeriggio si sgranocchia sempre qualcosa, un cracker, un biscotto, un cioccolatino... e quando la sera torno a casa mi metto di corsa a cucinare, assaggiando tutto ovviamente :cry: uff ho sempre fame, una fame incontrollabile, nervosa...
ti capisco purtroppo
forse l'unica cosa che ci differenzia un pò e il fatto del dormire ,su quello non ho grossi problemi
il problema è che ormai da mesi e mesi mi sento molto stressata ,e io sono di quelle sfortunate che quando sono stressate mangiano di più ,come te..
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer dic 01, 2010 3:04 pm

Guarda, non so cosa ci sia in questo periodo, ma anche da qualche giorno son messa così...
Ho appena perso 3 in 3 mesi, ma se continuo a così prendo quelli e gli altri... :cry:

Non so proprio cosa ci possa aiutare...
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mer dic 01, 2010 3:16 pm

Anche io ultimamente sono presa dalla fame nervosa... l'unica è portarsi da casa un frutto, prendere delle caramelle senza zucchero, puntare a dolciumi poco calorici... anche se può sembrare un controsenso!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer dic 01, 2010 3:58 pm

girasole75 ha scritto:Anche io ultimamente sono presa dalla fame nervosa... l'unica è portarsi da casa un frutto, prendere delle caramelle senza zucchero, puntare a dolciumi poco calorici... anche se può sembrare un controsenso!
Questa è una buona idea per contenere il problema, specie se il periodo di stress è di durata limitata.
Io faccio così.
Non sono così virtuosa da placare la fame nervosa con la frutta, perché tendo alle schifezze, ma almeno mi modero sulle schifezze.
Che so... crackers integrali invece di quelli del mulino bianco salati in superficie, caramelle dietetiche, dolcetti "leggeri".

Non sottovalutare la mancanza di sonno, poi.
Non chiedermi perché, un amico amante della scienza me l'aveva spiegato, mi sembra che c'entri la leptina, ma potrebbe essere anche quello a fare il danno.
Rispondi