Test del capello per intolleranze

Moda, tendenze e bellezza
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom nov 28, 2010 2:40 pm

vuoi davvero che risponda?


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom nov 28, 2010 2:55 pm

Erin-75 ha scritto:vuoi davvero che risponda?
:ahahaha:

comunque a me la "sciocchezza" mi costò in lire in una erboristeria olistica con sta dottoressa del capello, una cosa come 450.000 lire..
Smilla

Messaggio da Smilla » dom nov 28, 2010 3:00 pm

mio cugino ha fatto le intolleranze attraverso gli esami del sangue e con gli alimenti che ha eliminato ha i risolto i suoi problemi
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar nov 30, 2010 3:52 pm

ti riporto quello che dice il Prof. Gelmetti (riferimento che uso spesso per la costituzione atopica di mia figlia) del policlinico di Milano:
TEST DEL CAPELLO O MINERALOGRAMMA DEL CAPELLO
Si basa sul principio che la struttura del capello possa essere modificata dall’assunzione di sostanze tossiche o dalla carenza di alcuni elementi.
Sono stati eseguiti studi, i cui risultati sono stati poi pubblicati su riviste molto importanti in campo medico, che dimostrano che questo test non è in grado di evidenziare allergia in soggetti con dimostrata allergia alimentare.
UTILIZZATO IN MEDICINA LEGALE (per la diagnosi di avvelenamento da metalli pesanti) MA NON ATTENDIBILE PER LA DIAGNOSI DI ALLERGIA ALIMENTARE
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar nov 30, 2010 10:36 pm

Avevo seri dubbi sulla sua efficacia
mi avete confermato che non e' valido e mi ha fatto piacere leggere le vostre esperienza
grazie, mi avete convinta


soprattutto Erin ah ah
Rispondi