Test del capello per intolleranze

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Test del capello per intolleranze

Messaggio da Daria » gio nov 25, 2010 8:37 am

Qualcuna di voi l'ha provato?
Sa dirmi se effettivamente e' attendibile o meno?
So che si fa in farmacia, io lo feci a mio figlio quando aveva un anno e mezzo e risulto' intollernante a latte e patate, pero' secondo me era ancora troppo piccolo, ora vorrei rifarlo a lui e a me...


scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » gio nov 25, 2010 8:48 am

Daria4ever ha scritto:Qualcuna di voi l'ha provato?
Sa dirmi se effettivamente e' attendibile o meno?
So che si fa in farmacia, io lo feci a mio figlio quando aveva un anno e mezzo e risulto' intollernante a latte e patate, pero' secondo me era ancora troppo piccolo, ora vorrei rifarlo a lui e a me...
Io non mi fido piu'. Tante amiche li hanno fatti, capello, unghie, forza, ecc... hanno scoperto le intolleranze piu' strane e mai concordanti, hanno eliminato un sacco di alimenti per poi scoprire che i loro problemi dipendevano da tutt'altro. Mi dispiace questa e' la mia esperienza. Spero che qualche ragazza possa aiutarti di piu' con esperienze positive.
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio nov 25, 2010 10:45 am

ricordo un servizio di striscia la notizia il cui si dichiarava che è una bufala totale.

...ricerchina in rete?
katialuca

Messaggio da katialuca » gio nov 25, 2010 10:47 am

Non sapevo neanche che esistesse.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio nov 25, 2010 11:31 am

Se ne sentono tante...
Alla fine decidi tu cosa ritieni attendibile.
Avendo dovuto affrontare l'argomento per ragioni di salute con Alex io e Gianluca ci siamo sentiti di concedere affidabilità solo ai test strettamente medici.
Ma volendo concedere affidabilità anche a quelli non medici, considera che ce ne sono tanti e quello del capello non è quello che ho sentito valutare come particolarmente probante...
violazzurrina

Messaggio da violazzurrina » gio nov 25, 2010 5:51 pm

Io l'ho fatto e posso dire che era abbastanza preciso. Dico abbastanza perché poi io ho fatto un test per le intolleranze sul sangue anni dopo e alcune cose combaciavano.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom nov 28, 2010 10:38 am

io l'ho fatto a16 anni per le famose afte che ho sempre

mi avevano trovato mille mila intollerante. pomodoro patate polvere tinture di vestiti davvero un infinita'
sono poi andata a vivere a firenze e ho fatti i prick test al mayer
intolleranza solo leggerissima ma flebile al pomodoro e all'acaro della polvere stop
mentre li me ne dava un centinaio

e li al mayer mi hannoo detto che i capelli assorbono di tutto dalle tinte che facciamo a tutto il resto che c'e' negli shampoo etc quindi e' un test davvero inefficace perche' prima analizza cio' che ha assorbito il capello e poi il capello stesso
pero' anche sul capello stesso secondo loro non c'e' da fare affidamento perche' non e' parte del nostro tessuso al momento del test dovrebbero analizzarti una radice strappata dal cuoio capelluto proprio ancora dentro e forse da li ma forse uscirebbe qualcosa.

l'ideale ancora meglio del prick test sono i patch test. il cerotto sulla schiena soprattutto nei bimbi
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom nov 28, 2010 2:38 pm

no simo, non è affidabile..
fatto e anche a me riscontrare mille intolleranze e problemi, che poi con test medici si sono rivelate assai meno.
Rispondi