5 sigarette al giorno non fanno niente.....

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 12, 2010 9:30 am

Gwen ha scritto:Oh guarda, di medici che dicono cazzate pure ne ho incontrati, però pensavo avesse un certo fondamento sta cosa, per il fatto che è verosimile che sia il cumulo a distruggerti i polmoni, è assolutamente inverosimile che siano poche sigarette a ridurli come se fumassi 80 sigarette da 40 anni no?
Ma ovvio che 5 non sono 20 o 40.
Magari non faranno danni gravi ai polmoni.

Ma da qui a che non facciano NIENTE ne passa.

Anche se solo agissero sul senso del gusto già farebbero male no?


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven nov 12, 2010 9:33 am

Gwen ha scritto:anche per me sta cosa era vera, io fumavo oltre 20 sigarette.
Ma conosco molte persone che non vanno MAI oltre le 4 o 5 e stanno bene così, non capisco come facciano.
più che altro la domanda è...PERCHE'...perchè se ne fumi 5 (e ti bastano), puoi fare a meno di quelle 5, davvero
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven nov 12, 2010 9:52 am

Io parto dal presupposto che uno è libero di fare quello che viole, ma, il mio pensiero è:
5 sigarette fanno, cosa non so, ma più di 0 e certo meno di 20, ma qualcosa lo fanno.

Io fumavo 6-7 sigarette al giorno, in gravidanza ne fumavo 3 (in alcune giornate sono arrivata a 5), poi un esame dice che mio figlio ha un valore sballato, forse ha spina bifida.
Ho fumato fino all'accertamento (tanto ormai, se il danno c'era, non potevo farci niente...).
Richi era sano ma me lo hanno retrodatato di una settimana perché era piccolo.
Ho smesso di fumare.

Alla 35esima settimana, richi aveva quasi tutte le misure di 37 settimane.

Quindi, io dico: anche una sigaretta fa.
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » ven nov 12, 2010 9:52 am

Io ho smesso e ne sono davvero fiera, ho raggiunto anche i 2 pacchetti al gg una decina di anni fa, se ci penso ora mi vien da vomitare...
Io credo come lenina, che tutto ciò che è tossico bene di certo non può fare... in più penso che 5 sigarette, siano talmente poche da consentire di eliminarle definitivamente (nel dubbio, meglio fare a meno).

Da ex fumatrice so che ciò che manca di più è la sensazione di "consolazione" che c'è nel gesto ricorrente e non la nicotina in se... fumare è un po' una coperta di Linus...
(ho smesso perchè mi rifiutavo di pensare che loro, le sigarette, fossero più forti di me).
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven nov 12, 2010 10:12 am

Gwen ha scritto:beh questa sì che è una notizia!Ce l'hai fatta!!Sono contenta!
E poi direi che la tua è una testimonianza proprio sulle 5 sigarette....ma l'asma la avevi da prima?

Comunque la tosse io non la ho mai più avuta da quando ho smesso di fumare, e son quasi 5 anni.
l'asma mi e' comparsa ad aprile, pero' ho sempre sofferto di bronchi, io credo proprio che dipendesse dal fumo,
secondo me ci sono persone sensibili alla sigarette, per le quali ne basta una a scatenare tosse e altro, e persone che invece le assimilano meglio

a me fa incazzare quando il fumatore si giustifica dicendo che la tizia sua conoscente, ottantenne, da una vita fuma e sta bene o che l'amico trentenne e morto di tumore pur non fumando..... Sono eccezioni, il fumo fa male e basta
Gwen

Messaggio da Gwen » ven nov 12, 2010 10:19 am

Daria4ever ha scritto:l'asma mi e' comparsa ad aprile, pero' ho sempre sofferto di bronchi, io credo proprio che dipendesse dal fumo,
secondo me ci sono persone sensibili alla sigarette, per le quali ne basta una a scatenare tosse e altro, e persone che invece le assimilano meglio

a me fa incazzare quando il fumatore si giustifica dicendo che la tizia sua conoscente, ottantenne, da una vita fuma e sta bene o che l'amico trentenne e morto di tumore pur non fumando..... Sono eccezioni, il fumo fa male e basta
non dirlo a me, a me certi esempi fanno solo incazzare, vai a girare un pò nei reparti di oncologia e poi ne riparliamo della vecchiaccia culona.
Eleonora

Messaggio da Eleonora » ven nov 12, 2010 10:20 am

Cinque-sei sigarette al giorno massimo da quando ho 18 anni!la bronchitina e l'asma non me lo toglie nessuno!nei nove+5 mesi di gravidanza e tetta senza sigaretta sono stata da favola:niente tosse,niente respiro affannoso,,niente di niente.
Quindi solo motivi validi per smettere....ANFATTI....ho ricominciato! :cisssss:
losbanos

Messaggio da losbanos » ven nov 12, 2010 10:26 am

Il fumo fa male in tutti i casi, ovvio che fumare 5 sigarette fa meno male che fumarne un pacchetto.

Per quanto riguarda tosse o asma, anche questo è individuale, come la predisposizione genetica al cancro.

Mio marito ha fumato 3 (tre!) pacchetti al giorno fino a 3 anni fa, mai avuto tosse o asma, il suo fisico è fatto così e non gli ha dato disturbi... sperando che in futuro non gli esca un qualche malanno malefico :occhiodibue:
Rispondi