Cicli...ciclici

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer nov 10, 2010 3:45 pm

ma più che doloroso...è proprio anche la quantità di sangue perso.
Una volta fiume, quella dopo lieve.
Così, un mese così, un mese cosà.
Curioso no?


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer nov 10, 2010 4:01 pm

A me un po' è sempre successo, ma non così marcatamente. Al primo parto ebbi vari episodi di spotting e basta per 6 mesi. Al secondo niente per 8 mesi e i primi due cicli sono stati blandi; il terzo tremendo, non si fermava, quasi emorragia, ho macchiato vestiti e letto.
Ho fatto anche un controllo ginecologico ma era tutto a posto, il gine disse che è normale, bisogna piano piano che il ciclo si regolarizzi e se si allatta sempre non è detto che la cosa sia veloce.
Penso sia anche il tuo caso.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer nov 10, 2010 7:06 pm

Cate ma può anche essere che visto che il ciclo prima è stato poco abbondante il tuo endometrio non si sia esfoliato a dovere (ne era rimasto un pochino attaccato) e quindi a quello dopo si deve ripulire sia di quello di quel ciclo che di quello prima. Ci sta soprattutto all'inizio del periodo mestruale, dopo una gravidana e vicino alla menopausa che i cicli siano anomali in fatto di quantità, durata. Per il dolore...ci sta che si aper la quantità, ma se vedi che non migliora anche dopo che avrai finito l'allattamento da ualche mese vai a farti controllare.
Rispondi