taglie ieri e oggi

Moda, tendenze e bellezza
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

taglie ieri e oggi

Messaggio da betty matteo » dom nov 07, 2010 1:52 pm

io ho una 42 mi calza precisa proprio perfetta e porto tutto a vita bassa, non mi si vede niente sul dietro quindi non scende e non mi esce la ciccia sono proprio giusta nellaa 42

ho comprato un pantalone nero da benetton per l'appunto 42 e ci sto benissimo preciso e perfetto , l'altro giorno facendo ordine negli armadi ho ritrovato un apio di pantaloni sempre benetton di , credo 10 anni fa sempre taglia 42 e ci ballo dentro.
a parte che erano a vita alta quindi sopra l'ombelico e mi chiedo come facevo a portarli ma li ho misurati e il bacino e' proprio piu' largo di quelli nuovi nonostante la stessa taglia e la stessa marca.

come mai c'e' tanta differenza???


PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » dom nov 07, 2010 2:35 pm

Prima di tutto anche la stessa taglia con un modello così diverso può calzare di più o di meno, e poi un pantalone molto messo tende ad allargarsi.
Io ho i jeans taglia 42 di poco dopo aver partorito che sono decisamente più larghi di altre 42 e infatti me li perdo, ma questo perchè ero più grossa e li ho un po' sformati.
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » dom nov 07, 2010 2:45 pm

Perchè negli anni hanno modificato gli standard delle taglie. Io a volte devo prendere delle 50 quando in realtà 50 non sono, come anche per le taglie S-M-L-XL, a volte mia cugina che è "alta" 1m,50 e pesa 45kg deve prendere una M... per me a volte ci vorrebbe la 3xl!!! Tutto perchè se ci fai caso l'industria della moda tende ad iconizzare le magrezza in modo addirittura "pericoloso" soprattutto per le ragazze giovani che sono più facilmente influenzabili da certi stereotipi. Hai fatto caso alle taglie delle modelle in passerella? Sembrano malate, anni fa mica era così, erano si magre, ma avevano un bel fisico da donna, certe adesso sembrano degli e.t.!!!!!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom nov 07, 2010 3:38 pm

jessica.marino ha scritto:Perchè negli anni hanno modificato gli standard delle taglie. Io a volte devo prendere delle 50 quando in realtà 50 non sono, come anche per le taglie S-M-L-XL, a volte mia cugina che è "alta" 1m,50 e pesa 45kg deve prendere una M... per me a volte ci vorrebbe la 3xl!!! Tutto perchè se ci fai caso l'industria della moda tende ad iconizzare le magrezza in modo addirittura "pericoloso" soprattutto per le ragazze giovani che sono più facilmente influenzabili da certi stereotipi. Hai fatto caso alle taglie delle modelle in passerella? Sembrano malate, anni fa mica era così, erano si magre, ma avevano un bel fisico da donna, certe adesso sembrano degli e.t.!!!!!!
Vero. Negli anni le taglie, soprattutto quelle "italiane" si sono ristrette.
Acquistando invece in negozi che seguono le taglie europee, i capi sono un po' più abbondanti. Vestono proprio in maniera diversa.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom nov 07, 2010 3:54 pm

si anche secondo me hanno cambiato le taglie
si sono due modelli dievrsi pero' mettendoli uno sopra l'altro il bacino e' proprio differente ci saranno quei quais 3 cm di differenza.
ma scusate perche' hanno cambiato le taglie soprattutto lo stesso negozio e la stessa marca?
i pantaloni sono i classici eleganti con la riga nel mezzo lungo la gamba con risvolto attillati in vita e leggermente larghi ma poco sul piede non a zampa, cambia appunto solo che quelli vecchi erano a vita piu' alta ma il bacin ' prorpio differente
Mara

Messaggio da Mara » dom nov 07, 2010 6:52 pm

che cos'è la 42 scusa????
betty...................mavaffantrottola và!!!
vic

Messaggio da vic » dom nov 07, 2010 7:23 pm

donnamara ha scritto:che cos'è la 42 scusa????
betty...................mavaffantrottola và!!!
quella che avevo io prima di Vittoria! :tettonaesaurita:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » dom nov 07, 2010 7:28 pm

donnamara ha scritto:che cos'è la 42 scusa????
betty...................mavaffantrottola và!!!
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Rispondi