E' un periodo che non sto bene

Moda, tendenze e bellezza
Silvia

Messaggio da Silvia » dom nov 07, 2010 2:09 pm

Becky ha scritto:Ti ringrazio Silvia,intanto provo ad iniziare col prodotto di erboristeria che hai nominato tu e poi potrei chiedere aiuto a qualcuno.magari affiancando le 2 cose potrei farcela senza i medicinali...magari si.


certo. è possibile. questo lo potrai valutare insieme al terapeuta o al medico di base. puoi provare. bisogna sempre che tu tenga a mente la distinsione sugli effetti però. il medicinale (come anche il prodotto di erboristeria) agisce sul sintomo (che cmq non puoi tenere eh. devi eliminarlo. mentre la terapia agisce (deve agire) sulla causa, dandoti per esempio la possibilità di dar voce alle tue emozioni in modo che non si accumulino (stile pentola a pressione) per poi esplodere in sintomi d'ansia


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » dom nov 07, 2010 2:11 pm

ma a chi mi potrei rivolgere?cosa devo cercare?chiedo al consultorio spiegando il problema?
Silvia

Messaggio da Silvia » dom nov 07, 2010 2:12 pm

Becky ha scritto:ma a chi mi potrei rivolgere?cosa devo cercare?chiedo al consultorio spiegando il problema?


devi cercere uno psicoterapeuta. puoi rivolgerti al privato o al pubblico. l'importante è che abbia queste caratteristiche:
-deve essere iscritto all'albo e segnato nella lista degli psicoterapeuti
-deve piacerti a pelle
-deve funzionare dopo un po'. ossia devi trovare giovamento
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » dom nov 07, 2010 2:18 pm

Mi stai dando un grande aiuto perchè non sapevo dove sbattere la testa.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » dom nov 07, 2010 2:18 pm

io posso solo passare ad abbracciarti forte, spero riuscirai a trovare un buon consiglio ed un valido aiuto! :abbraccio:
Rispondi