prevenzione seno

Moda, tendenze e bellezza
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » ven nov 05, 2010 6:40 pm

Io sono paranoica su queste cose cosi'la mia ginecologa mi controlla anche il seno una volta l'anno quando faccio anche la visita!altrimenti anche qui e dopo i 40 mi sembra


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven nov 05, 2010 9:54 pm

il mio medico mi ha consigliato la sola ecografia, anche se nei centri senologici sostengono che l'eco da sola non sia utile se non raffrontata alle altre successive.
il ginecologo, invece, alla luce della familiarità per il tumore alla mammella, mi ha prescritto la prima mammografia ad allattamento ultimato.
dovrebbero passare almeno 3 cicli prima di effettuarla, perchè è possibile che la ghiandola ipertrofica (?) per la''allattamento nasconda qualcosa. così mi ha detto la dottoressa che mi ha visitata.
escluderei quindi l'efficacia di un'eco in allattamento, a scopo preventivo.
Robebè

Messaggio da Robebè » sab nov 06, 2010 7:56 am

quindi finisco con l'allattamento e poi posso fare un'eco?
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab nov 06, 2010 1:50 pm

Robebè ha scritto:quindi finisco con l'allattamento e poi posso fare un'eco?
mi sono riletta e al solito ho scritto da schifo ahahah!
la dottoressa che mi ha fatto l'eco quest'anno (subito dopo la prima mammografia, che dovrei ripetere in dettaglio tra 6 mesi), mi ha spiegato che sarebbe utile attendere almeno 3 cicli dalla fine dell'allattamento per fare la mammo. deduco che valga lo stesso discorso anche per l'eco, se è un problema di noduli che potrebbero essere nascosti.
ora si capisce?
Rispondi