"È facile controllare il peso se sai come farlo" di Allen Carr

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 03, 2010 4:38 pm

Marì ha scritto:Ehm sul movimento Carr dice che non aiuta al dimagrimento
Per il dimagrimento fine a se stesso secondo lui non serve.
"L'attività fisica fa aumentare sia la sete che la fame, per cui non farete altro che mangiare e bere di più.
Non si sono mai viste lumache e tartarughe correre da tutte le parti, eppure non ne ho mai vista una obesa. In effetti, gli esseri umani e gli animali domestici sono le uniche creature che sentono la necessità di svolgere attività fisica fine a se stessa."
....
In ogni caso, quando incomincerete a perdere peso e a guadagnare invece energia, vi verrà naturale desiderare di godervi i benefici derivanti da una vita più attiva."

Secondo lui quindi, fa bene, ma non fa dimagrire.
Beh se fai più attività e mangi pure di più no.

ma se continui a mangiare le stesse dosi e fai più attività dimagrisci (o ingrassi meno o smetti di ingrassare)

Gira e rigira il discorso è sempre che si devono mangiare meno calorie di quante se ne consumino (poi c'è da mangiare in modo sano che è sicuramente anche importante ma non ai fini stretti del dimagrimento)


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer nov 03, 2010 5:42 pm

No dai, a questo non credo.
Io sottintendevo: mangiando come adesso, anche perché mangio già parecchio.
Per me alla faccia di Carr :P è abbastanza certo: se bruci di più e mantieni costante l'apporto calorico, il rotolino si debella :lol:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer nov 03, 2010 5:50 pm

prrrrrrrrrrrrrrrr
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer nov 03, 2010 7:13 pm

Marì ha scritto:Penso che sia una frase scritta per evitare che si utilizzino meccanicamente le tabelle dei pesi ideali.
si però se si vuole uscire da una tabella e si fa leva sull'autopercezione si può ampliare il discorso, del tipo:

il tuo peso ideale è quello con cui ti senti energica, bene con te stessa, in salute, a tuo agio con gli altri eccetera eccetera...non basta vedersi nude allo specchio e forse non serve neppure..
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer nov 03, 2010 7:18 pm

Marì ha scritto:Cosa non ti convince Chiara?
Prima mi ero messa un 57 come obiettivo. Ma se guardandomi allo specchio fossi soddisfatta della mia figura anche a 62 quello sarebbe già il peso ideale per me.
Si per una persona senza disturbi alimentari va bene ma per chi soffre di anoressia/bulimia quella frase incita proprio il meccanismo della malattia, cioè non essere mai soddisfatte di ciò che si vede allo specchio.
Tu fai benissimo a prenderla come spunto però,perchè è vero che si può piacersi anche se non si è proprio in peso-forma. :ok:
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer nov 03, 2010 7:42 pm

Rie ha scritto:No dai, a questo non credo.
Io sottintendevo: mangiando come adesso, anche perché mangio già parecchio.
Per me alla faccia di Carr :P è abbastanza certo: se bruci di più e mantieni costante l'apporto calorico, il rotolino si debella :lol:
SI si mangiando uguale si... lui dice che è difficile psicologicamente non aumentare l'apporto calorico, adducendo come scusa che hai fatto movimento.
Oh inteso che non dice che non serve è?
Anzi dice che quando si comincia a dimagrire verrà naturale anche fare movimento.

Oh comunque specifico che sto solo riassumendo il suo pensiero... non è che prendo per oro colato tutto ciò che dice. Ma buoni spunti ci sono. Questo si.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer nov 03, 2010 7:42 pm

chiaretta_1974 ha scritto:si però se si vuole uscire da una tabella e si fa leva sull'autopercezione si può ampliare il discorso, del tipo:

il tuo peso ideale è quello con cui ti senti energica, bene con te stessa, in salute, a tuo agio con gli altri eccetera eccetera...non basta vedersi nude allo specchio e forse non serve neppure..
Si è vero.
Mara

Messaggio da Mara » gio nov 04, 2010 9:19 am

chiaretta_1974 ha scritto:si però se si vuole uscire da una tabella e si fa leva sull'autopercezione si può ampliare il discorso, del tipo:

il tuo peso ideale è quello con cui ti senti energica, bene con te stessa, in salute, a tuo agio con gli altri eccetera eccetera...non basta vedersi nude allo specchio e forse non serve neppure..
io questa donna la adoro quando parla così...
Rispondi