coloe per capelli senza ammoniaca

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

coloe per capelli senza ammoniaca

Messaggio da mirtilla82 » lun nov 01, 2010 9:05 am

i mie capelli, ricci e biondo cenere direi presentano delle bellissime schiariture, ma anche delle fastidiose "bruciature" di colore
penso il mare più che altro

queste striature orrende, per nientefascinose mi urtano un pò e vorrei coprirle
e nno ho mai fatto tinte o ocolori, solo colpi di osle e meches...e da lì il mio odio per ammoniaca e decoloranti

il negoziante del negozio per parrucchieri mi ha detto che l'ossigneo serve a far attacccare il colore, ma non rovina come l'ammoniaca (che ho detto di non volere)

e come funziona la gradazione di volumi

ho cercato un pò ma sto in confusione
più volume schiarisce, meno no...MA COME SCHIARISCE!

cioè messa così posso scegliere qualsiasi colore, anche più chiaro...ma quindi mi v a massacrare il capello come l'ammoniaca?

io sono disposta a scurire un pò per dargli un aspetto più sano nel colore, ma schiarire....con i colpi di sole un disastro...ho dovuto tagliare i capelli perchè a lungo andare i capelli decolorati erano diventati stoppa e non riuscivo a pettinarlo


Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » lun nov 01, 2010 9:10 am

se vuoi schiarire in modo naturale ho un impacco che fa proprio al caso tuo: burro di karité, limone e camomilla. Usa i fiori freschi fatti bollire cosí da ottenere un impacco piú forte e denso. Praticamente prendi una noce o due di karité, a seconda della lunghezza dei capelli, e lo ammorbidisci con la camomilla filtrata e il limone; poi man a mano incorpori i fiori sempre allungando con il liquido finché non viene un composto cremoso tipo henné. Metti sui capelli, lasci in posa per un paio d'ore e poi sciacqui tutto con la camomilla rimasta. Dopo di questo procedi con lo shampoo normale. (fanne due perché il karité é duro da mandar via)

é un po' laborioso ma fuziona molto bene se fatto con una certa regolaritá per un paio di volte!
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » lun nov 01, 2010 10:23 am

se posso consigliarti l'unica cosa per unificare il colore senza rovinarli e un riflessante che copre ma senza ossidare il capello,questo perche' invece dell'ossigeno si usa un rivelatore.di solito per le tinte vere e propio si usa l'ossigeno a 20 vol. perche' da piu'copertura(in caso di bianchi o cambiamento totale del colore) mentre a 30 0 40 volumi si usa di solito per schiarire uno o piu' toni!o comunque per tonalita vicine al colore di base.
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun nov 01, 2010 5:56 pm

PENNY interessante sta ricettina.
me la segno, grazie

ALESSIA il riflessante l'ho provato anni fa, ma nn mi ha soddisfatta
ho perso il colore in frettissima e oltre alle mie bruciature vedevo pure riflessi strani rimasti...o un capello molto poroso
Rispondi