Fondotinta minerale

Moda, tendenze e bellezza
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » lun ott 18, 2010 8:57 pm

http://www.youtube.com/watch?v=NjL2QYk1kPk

Qui puoi vedere come si applica.


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mar ott 19, 2010 7:55 am

grazie, a casa me lo studio, ora sono al lavoro ed il risultato avuto stamattina è un po' scarso
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar ott 19, 2010 10:05 am

Eccomi! Fanatica del MMU (Mineral Make Up) a rapporto!
Allora:
-devi avere un kabuki: è un grosso pennello con setole molto fitte e abbastanza corte, come questo Immagine. E' vero che puoi usare anche un normale pennello da fard, ma ti assicuro che la differenza nell'applicazione e nella resa è notevole
- ti consiglio una ciotolina dovo versare la polvere quando ti trucchi: io uso il tappo della scatolina solo in emergenza. Nella ciotolina (o piattino) puoi "pucciare" ben bene il kabuki, senza problemi
- è fondamentale scuotere il kabuki dopo averlo pucciato nella polvere e prima dell'applicazione, per evitare righe, effetti troppo polverosi e zone del viso con troppa polvere
- se hai la pelle secca, prima di applicare il MMU passa un velo di crema idratante, ma aspetta che sia ben assorbita prima di mettere il MMU
- ci sono diversi tipi di MMU, alcuni più coprenti e pastosi, altri più leggeri e trasparenti: ti consiglio di provare molti sample prima di decidere quale marca fa per te
Se hai bisogno, sono lieta di condividere con te tutto quello che so. A me il MMU ha cambiato la vita, e non scherzo. Avevo grossi problemi di acne (che in parte permangono), ma con alcuni accorgimenti, tra cui il MMU, la situazione è davvero migliorata
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » mar ott 19, 2010 1:58 pm

io lo metto con il tonico. spruzzo del comunissimo tonico sul pennello sporco di fondotinda e poi lo passo sul viso. è molto più evidente così! :ok:
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar ott 19, 2010 4:06 pm

EDIT: messaggio doppio.
zaohua768

Messaggio da zaohua768 » gio ott 21, 2010 3:33 am

ci sono diversi tipo di fondi minerali, alcuni sono più coprenti e pesanti, altri più leggeri e luminosi: fai parecchie prove prima di comprare una full size io lo metto con il tonico. spruzzo del comunissimo tonico sul pennello sporco di fondotinda e poi lo passo sul viso. è molto più evidente così!il mix di crema e polvere a me non ha mai funzionato, perché la polvere fa dei grumi che poi impediscono al fondotinta di fare l'effetto che dovrebbe!! io preferisco prima idratare a fondo la pelle, e poi applicare la polvere!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio ott 21, 2010 8:17 am

LauraDani ha scritto:I miei consigli:
- compra un buon kabuki. E' molto molto meglio che con qualsiasi pennellone da fard/cipria ecc.
- versa la polvere del MMU in un piattino/ciotolina e non nel tappo della scatolina: così riesci a pucciarci dentro bene il kabuki
- dopo averlo pucciato nel MMU, scuoti con cura il kabuki prima di applicarlo sul viso
- se hai la pelle secca, metti prima un velo di crema idratante, ma lasciala assorbire bene prima di applicare MMU
- ci sono diversi tipo di fondi minerali, alcuni sono più coprenti e pesanti, altri più leggeri e luminosi: fai parecchie prove prima di comprare una full size
Mi sai dire di quale marca è il fondo più coprente?
Io usa da un pò quello di Trucco Minerale, ma ultimamente non mi soddisfa più.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio ott 21, 2010 11:27 am

Per me i fondi più coprenti in assoluto sono quelli di Alienor, ma li avevo provati qualche anno fa, non so se ora sono cambiati.
Se ti interessa ti posso segnalare in MP un forum di appassionate di MMU, dove puoi trovare recensioni di tutte le marche, consigli per gli acquisti on line, e tanti consigli.
Rispondi