Fondotinta minerale

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer ott 27, 2010 11:22 am

A me il MMU ha cambiato la vita.
Ho sempre usato il fondotinta classico per via di un'acne persistente, dai 18 anni a prima di restare incinta (37 anni!).
E' sempre stato un grande problema. Poi navigando nella Rete ho iniziato a leggere gli INCI dei prodotti cosmetici e piano piano, provando e riprovando, ho capito alcune cose, tra cui il fatto che la mia pelle reagisce molto male a siliconi, paraffine, vaselline, oli minerali, e anche oli naturali se vogliamo.
Comunque, per farla breve, il fondotinta classico è un concentrato di tutte le schifezze che la mia pelle non sopporta.
Ma io senza fondo non esco di casa.
E così, alla fine, arrivo al MMU: provare che mi costava? Detto fatto, ho inizato acquistando da un sito USA perchè dava molti sapmple e costava poco poco (e fortunatamente non sono incappata nella dogana) e ... meraviglia!
Un fondo leggero, che non mi appesantisce la pelle, che si uniforma perfettamente senza stacchi sul collo, che mi dura fino a sera senza effetto maschera-che-cola, senza la pelle che alla sera sembra unitissima e stanchissima... per me, davvero, una rinascita.
Poi sono entrata nel tunnel dell'acquisto compulsivo.
Ora compro solo quando mi serve, da un venditore tedesco che fa fondi per me ottimi. Ma non tornerei mai mai più indietro.


Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer ott 27, 2010 11:23 am

Mukki78 ha scritto:Elena, ma tu che colori di fondi hai preso?
Un'altra cosa.. non ho capito.. ma degli ombretti non esiste il sample?
Light Neutral
Deep Neutral
ed un altro che non ricordo ma era quello giallino che ho buttato subito

Per gli ombretti i sample ci sono devi andare in fondo alla pagina e trovi un carrellino poi specifichi il colore che vuoi
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer ott 27, 2010 11:25 am

Elena. ha scritto:Light Neutral
Deep Neutral
ed un altro che non ricordo ma era quello giallino che ho buttato subito

Per gli ombretti i sample ci sono devi andare in fondo alla pagina e trovi un carrellino poi specifichi il colore che vuoi
Capito
Grazie :ok:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer ott 27, 2010 11:25 am

LauraDani ha scritto:Ora compro solo quando mi serve, da un venditore tedesco che fa fondi per me ottimi. Ma non tornerei mai mai più indietro.
Dai, dacci il tuo spacciatore!
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer ott 27, 2010 11:31 am

http://www.chrimaluxe-minerals.de (spero si possa)
E' tutto in tedesco, ma passato lo sgomento della prima volta, poi è piuttosto semplice.
Io li trovo molto gentili, professionali, puntualissimi e velocissimi nelle consegne, i loro pacchettini sono sempre perfettamente confezionati, rispondono alle mail, sono ben chiari nei prezzi, costi, ecc.
Io trovo queste cose molto importanti negli acquisti on line, per cui anche se non sono i più economici del mercato, li preferisco ad altri.
I loro fondi sono molto leggeri, per cui a Elena non andrebbero assolutamente bene, però sono molto luminosi e si fondono molto bene con la pelle, che è l'effetto che cerco io.
Oddio, ho fatto uno spot pubblicitario (ma giuro che non mi danno percentuali!)
Ah, l'acne non me l'ha fatta passare il MMU, ma comunque la mia pelle era molto più felice!
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » gio ott 28, 2010 12:41 pm

Ragà mi state incuriosendo!! Lo vorrei provare pure io sto tfondotinta nautarale! Ma si vende solo on-line? perchè io la prima volta per stabilire il colore giusto vorrei testarlo...Ci sono dei punti vendita?
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » gio ott 28, 2010 1:33 pm

qui alucuni marchi tipo MineralWorks4U e altri si trovano nei negozi come Selfridges&Debenhams che sono un po' tipo Rinascente in Italia, puoi provare lí o comunque grandi profumerie.. ormai anche le marche multinazionali come l'Oreal fanno una linea minerale (io peró ti sconsiglio le grandi marche che si sono convertite al minerale ultimamente, la qualitá delle polveri non é la stessa!)
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio ott 28, 2010 2:48 pm

Enza Casalino ha scritto:Ragà mi state incuriosendo!! Lo vorrei provare pure io sto tfondotinta nautarale! Ma si vende solo on-line? perchè io la prima volta per stabilire il colore giusto vorrei testarlo...Ci sono dei punti vendita?
Trovi da Sephora il MMU di bareMinerals (sephora-bareMinerals), che però sono un pochino più cari di quelli che potresti provare on line.
Considera che quasi tutti i venditori in Rete hanno samples, cioè campioncini che costano 1 euro o poco più e contengono un pò di polvere, di solito sufficiente per 5/6 applicazioni.
Guarda ad esempio qui: 8 sample, con pochissimi euro ti porti a casa 8 samples di fondi + 1 di cipria.
Ma ce ne sono molti molti altri.
Il mineral della L'Oreal non è un vero mineral, nel senso che chi usa MMU lo fa perchè non contiene siliconi, oli minerali, conservanti ecc.: il mineral della L'Oreal invece li contiene :frusta:
C'è il Lasting Finish Mineral della Rimmel, che non è male.
I kabuki che mettono nelle confezioni fanno schifo
Rispondi