capelli rasta mio malgrado

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar ott 19, 2010 8:34 am

veruz ha scritto:ma davvero vi sconvolge tanto ?
quasi quasi faccio un sondaggio per vedere se sono l'unica a pettinarsi così poco.
e comunque li lavo eh!!
sinceramente.......si, soprattutto avendo i capelli lisci.

Anche io ho i capelli lisci, fini e li raccolgo spesso, tutte le mattine li pettino e non mi sono mai formati nodi.
Poi se se ne forma uno appena te ne accorgi lo spazzoli e si toglie.....scusami ma non capisco davvero come si fa ad arrivare ad avere un nido in testa.


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar ott 19, 2010 9:22 am

Elena. ha scritto:sinceramente.......si, soprattutto avendo i capelli lisci.

Anche io ho i capelli lisci, fini e li raccolgo spesso, tutte le mattine li pettino e non mi sono mai formati nodi.
Poi se se ne forma uno appena te ne accorgi lo spazzoli e si toglie.....scusami ma non capisco davvero come si fa ad arrivare ad avere un nido in testa.
ti basti sapere che si fa!sul come ognuna, come vedi,ha il suo modo personalizzato
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ott 19, 2010 10:08 am

A me succedeva quando da bimba mi legavano i capelli per diversi giorni di seguito evitando di pettinarli bene perché la mattina c'era poco tempo e perché mi lamentavo.
Adesso sia per me che per Irene ci sto molto attenta e, anche se le faccio la coda, sfaccio i nodi ogni giorno, che si lamenti o meno!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar ott 19, 2010 3:20 pm

MatifraSo ha scritto:Magari a primavera arriveranno le rondini... hahahahahaha!!!!!!!!
mi hai fatto venire in mente un episodio in cui da ragazzina un gruppetto di rondini mi ha quasi planato in testa.
Solo ora intuisco il motivo!
strawberry ha scritto: Sul volume non ci sono dubbi ma se aspetti a toglierlo pian piano si annodano anche tutti agli altri fino a formare una mega palla :cisssss:
:bacio:
ancora più volume quindi :ok:
Rie ha scritto:Io una mamma che ha avuto questa fortuna l'ho conosciuta, al nido.
(Almeno così diceva).
E in fondo ci sono davvero cambiamenti del capello causa gravidanza che rimangono.
m'incrocio!
franziskova ha scritto:questa cosa dei capelli e gravidanza mi interessa, apro un post!!
(ma poi perchè in travaglio si formano tutti sti nodi enormi a tutte le persone che sento? anche io ne avevo.. erano inguardabili!!)
per tutto il travaglio non ho mai tolto la pinza.....ed è durato più di dieci ore..non è che al posto del nido c'ho la pinza in mezzo ai capelli?!
Erin-75 ha scritto:
Normalmente comunque li porto ricci e li pettino solo quando li lavo- 1 volta a settimana d'inverno, a giorni alterni d'estate (però in estate faccio un solo shampoo e uso spesso senza tensioattivi).
ecco che non sono l'unica allora!
Cos73 ha scritto:A me succedeva quando da bimba mi legavano i capelli per diversi giorni di seguito evitando di pettinarli bene perché la mattina c'era poco tempo e perché mi lamentavo.
Adesso sia per me che per Irene ci sto molto attenta e, anche se le faccio la coda, sfaccio i nodi ogni giorno, che si lamenti o meno!
se mai avrò una bimba mi ricorderò di questo post..
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar ott 19, 2010 3:26 pm

Elena. ha scritto:sinceramente.......si, soprattutto avendo i capelli lisci.

Anche io ho i capelli lisci, fini e li raccolgo spesso, tutte le mattine li pettino e non mi sono mai formati nodi.
Poi se se ne forma uno appena te ne accorgi lo spazzoli e si toglie.....scusami ma non capisco davvero come si fa ad arrivare ad avere un nido in testa.
secondo me è invece facile se i capelli sono sottili
lory76

Messaggio da lory76 » mar ott 19, 2010 4:07 pm

Io ho dei capelli che si annodano facilmente, ma altrettanto facilmente con il districamento post balsamo si sciolgono.

A me si forma un nodo alla base della nuca, una zona difficilissima da sciogliere, infatti nei tempi di trascuratezza post parto ho impiegato diverso tempo prima di sciogliere il tutto definitivamente.

Vai di balsamo e prova a districare il grosso con le dita, ti risultera' piu' facile dopo, con il pettine.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar ott 19, 2010 4:50 pm

veruz ha scritto:ti basti sapere che si fa!sul come ognuna, come vedi,ha il suo modo personalizzato
franziskova ha scritto:secondo me è invece facile se i capelli sono sottili

Sarò strana io allora che vi devo dire...
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar ott 19, 2010 4:53 pm

eccomi: col balsamo(che solitamente non uso perchè capelli troppo fini)ho risolto ma vedo che ormai basta niente che si riformino piccoli nodi.
devo tagliare un pò. e pettinarli..
Rispondi