colite e cistite

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Mara

colite e cistite

Messaggio da Mara » gio ott 14, 2010 4:06 pm

secondo voi sono collegate?
mi spiego
io non avevo mai sofferto nè di una nè dell'altra
ma ora, nei periodi di maggior stress mi gonfio come un pallone e non vado in bagno...mi viene la colite
dopo, quando mi sembra di star meglio mi viene la cistite, che curo con il monuril
in 4 mesi mi è venuta per 3 volte la cistite...
non ho + voglia di prendere antibiotici....mi hanno parlato dell' R18 in gocce omeopatiche, che mi dite ragazze?


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio ott 14, 2010 4:19 pm

pensa che io credevo che la cistite fosse collegata con la stitichezza (nello stesso periodo ho sofferto di entrambe)...
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio ott 14, 2010 4:19 pm

guarda sinceramente non lo0 so ma la mia estetista soffre di cistiti molto serie da anni e mi ha raccontato che come ennesima cura han tentato pure una che la mandava in diarrea, dicevano che liberando l'intastino sarebbero migliorate pure le cistiti quindi evidentemente c'entra qualcosa :mumble:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio ott 14, 2010 4:36 pm

io prende R18 per la cistite, funziona.
Il collegamento intestino vescica c'è, tanto che appunto, è facile trovare nella vescica l'escerichia coli che è tipico dell'intestino e questo può provocare una cistite..
La salute va curata nel complesso, io ti consiglierei un buon omeopata.
Vedrai che migliorerà su entrambi i fronti.
Mara

Messaggio da Mara » gio ott 14, 2010 4:40 pm

chiccha ha scritto:io prende R18 per la cistite, funziona.
Il collegamento intestino vescica c'è, tanto che appunto, è facile trovare nella vescica l'escerichia coli che è tipico dell'intestino e questo può provocare una cistite..
La salute va curata nel complesso, io ti consiglierei un buon omeopata.
Vedrai che migliorerà su entrambi i fronti.
sì alla fine anche io pensavo a questo, ma chicca, le gocce le prendi come cura o anche come prevenzione?

Grazie a tutte comunque
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio ott 14, 2010 4:47 pm

Come cura.
L'R18 contiene vari farmaci omeopatici riuniti, questo perchè così arriva a coprire una casistica di situazioni e sintomi da infezione più vasta e generale di quanto farebbe il singolo preparato.

L'omeopatia "classica" è molto più precisa, ogni preparato risponda a particolari caratteristiche del problema e della persona che lo assume, quindi serve un medico esperto per consigliarti questo piuttosto che quello.
Per ovviare al problema hanno mescolato vari componenti dandogli un nome generico, tipo R18 o lo sciroppo STODAL, così che le persone potessero andare in farmacia chiedendo un farmaco per il loro problema e il farmacista consigliare qualcosa di sufficientemente mirato al disturbo ma abbastanza "generico" da funzionare con sintomatologie lievemente diverse ma riconducibili alla stessa patologia.

Non so se mi sono spiegata in modo chiaro :red:
Mara

Messaggio da Mara » gio ott 14, 2010 4:48 pm

sei stata un libro aperto, grazie!
Rispondi