Complimenti nel momento sbagliato

Moda, tendenze e bellezza
AUR9

Messaggio da AUR9 » lun ott 11, 2010 5:18 pm

tati ha scritto:I complimenti fanno sempre piacere, si dice.
A me se improvviso più che piacere fanno ansia, non so mai cosa dire e come reagire e finisco sempre con un timido grazie che non sembro nemmeno io.
Certo è diverso se mi preparo per una serata e sono tutta tirata, e qualcuno mi dice che carina stasera.
Ma senza reale motivo mi da proprio fastidio, da un uomo soprattutto.

Ieri mi sembrava di essere a paperissima; erano io, Lele, i miei genitori, ed un amico di loro.
Improvvisamente questo si alza, mi da un bacio sulla guancia( e c’erano pure i miei 3 bimbi, eh), e mi dice guarda, non ho resistito, sei talmente bella.


Fortuna che tra tutti ha capito solo mamma quel che ha detto, io sono rimasta sbalordita, lele giocava con fabio, ha sentito ma ha pensato di aver capito male( fortuna aveva il dubbio, se no sto porello nemmeno c’era più).

Non ho saputo rispondere. Mamma per spezzare il nervosismo ha detto “tanto è bella che impegnata” ma ha peggiorato, perché questo ha finito il tutto con una frase del tipo che posso anche disimpegnarmi perché sono proprio bella e merito di più.

Cioè veramente, io volevo sprofondare.

Ma la gente prima di parlare non può pensare fino a 10?
Lele ieri sera mi ha chiesto conferma, ed voleva uccidere l homo in questione ahah.

Secondo me ci sono complimenti e complimenti....ma questo non era solo un complimento: o era un ritardato mentale (io ci ho lavorato e ovviamente dicono tutto quello che gli passa per la testa, sempre sinceri!) oppure era un marpione...e mi sa che è la seconda che ho detto. Grazie che tuo marito voleva fare una strage!!!! :frusta:


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun ott 11, 2010 5:24 pm

Cose dell'altro mondo..anch'io sarei rimasta male perchè proprio non sopporto gli uomini (sposati) che fanno i marpioni pur sapendo che sei sposata con prole e questo poi l'ha fatto proprio davanti a tutti! Se succedesse a me una cosa del genere mio marito non gli darebbe tempo neanche di dire A che il poveretto starebbe già a terra. Secondo me questo qua non c'è tutto di testa :frusta:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun ott 11, 2010 5:34 pm

Ma alla fine è meglio se è successo con anche loro presenti eh, con mamma soprattutto che ha parlato perché io non sapevo più che dire, e l unica cosa sensata che mi veniva da fare era mollargli una sberla.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun ott 11, 2010 5:45 pm

tati ha scritto:Ma alla fine è meglio se è successo con anche loro presenti eh, con mamma soprattutto che ha parlato perché io non sapevo più che dire, e l unica cosa sensata che mi veniva da fare era mollargli una sberla.
Ci sarebbe proprio voluta,forse sarebbe rinsavito!
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » lun ott 11, 2010 5:48 pm

Azur ha scritto:beh, diciamo che questa è cafonaggine travestita da complimento
per forza che eri a disagio!

Infatti, che cafone! La prossima volta, se dovesse esserci una prossima volta, non farti intimidire e rispondigli a tono.
lory76

Messaggio da lory76 » lun ott 11, 2010 5:52 pm

Ma aveva il tono malandrino o tutto sommato era un complimento innocente?
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » lun ott 11, 2010 6:05 pm

Lory, subito anch'io ho pensato che magari l'ha fatto in buona fede ma poi ho letto il seguito:
tati ha scritto: questo ha finito il tutto con una frase del tipo che posso anche disimpegnarmi perché sono proprio bella e merito di più.

Ma come si permette di dirle che merita di più? Non ha offeso solo Lele ma indirettamente anche lei e i suoi bambini.
lory76

Messaggio da lory76 » lun ott 11, 2010 6:10 pm

Fragolablu ha scritto:Lory, subito anch'io ho pensato che magari l'ha fatto in buona fede ma poi ho letto il seguito:



Ma come si permette di dirle che merita di più? Non ha offeso solo Lele ma indirettamente anche lei e i suoi bambini.
Sicuramente, ma spero che essendo un amico di famiglia l'abbia messa lì come battuta ironica.
Come una di quelle frasi che si dice fra amici.
A me capita spesso che in ufficio, con mio marito presente qualche cliente con cui lui e' in confidenza mi dica che potevo cercare qualcosa di meglio e sinceramente l'ho sempre presa come una battuta tra persone che sono in confidenza.
Ovvio che se me lo dicesse un uomo in assenza di mio marito, o un uomo con cui non ho confidenza tutto cambia.
Rispondi