come si cura il tatuaggio

Moda, tendenze e bellezza
clodine82

Messaggio da clodine82 » gio ott 14, 2010 3:48 pm

sulla caviglia...iol'ho fatto settimana scorsa per le mie sorelle...( ne ho altri 4 di cui due grandi) guarda puoi lavarlo tranquillamente con sapone neutro, idratare bene con bepantenol oppure nivea in crema nel barattolo blu almeno 3 volte al giorno. possibilemnte lascialo respirare bene così cicatrizza meglio e prima. di notte magari riempilo strabene di crema e metti un calzino in cotone. :)


iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » gio ott 14, 2010 6:59 pm

Robebè ha scritto:ma posso correre vero? non importa se sudo ?
sul trattamento ti hanno già risposto le altre (io ne ho fatto proprio uno al centro del collo l'anno scorso) e come dicono le altre: vasellina per 10 giorni (rimettila ogni volta che asciuga per evitare il prurito che viene quando si secca e tira), lascialo senza copertura, non toccare le crosticine ed evita l'acqua e se possibile anche il sudore
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » gio ott 14, 2010 9:25 pm

Erin-75 ha scritto:io ci ho messo solo la vasellina per una settimana
e basta
ovviamente a riparo dal sole (ma nel mio caso era maggio inoltraTO)
quotisco!! la vasellina è THE BEST!! :ok:
Robebè

Messaggio da Robebè » ven ott 15, 2010 8:29 am

laZiaLana ha scritto:quotisco!! la vasellina è THE BEST!! :ok:
sto usando bepanthenol, ma ragazze io di croste non ne vedo c'è un po' di nero che viene via e basta, ma sta passando anche quello...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven ott 15, 2010 9:27 am

Robebè ha scritto:sto usando bepanthenol, ma ragazze io di croste non ne vedo c'è un po' di nero che viene via e basta, ma sta passando anche quello...
non è detto che escano per forza le croste.
metti sempre la crema e non grattarti mai!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven ott 15, 2010 10:15 am

Io le croste non le ho mai avute e l'ho "curato" con vasellina e garza i primi tempi. L'importante è che non rimanga mai secco nelle prime settimane e per l'acqua non credo ci siano problemi, anzi, (se non ricordo male visto che son passati 10 anni e mezzo) io la prima sera lo lavai con una spugnetta ben strizzata prima di mettere la crema
clodine82

Messaggio da clodine82 » sab ott 16, 2010 9:53 am

già per l'acqua nessun problema lo puoi lavare la sera stessa con acqua e sapone neutro ovviamente senza strofinare e x asciugarlo lo devi tamponare.
nemmeno io a sto giro ho le croste ma quando metto la crema viene via il nero...sta guarendo la pelle...
Robebè

Messaggio da Robebè » sab ott 16, 2010 3:34 pm

ok donne! grazie!
Rispondi