contractubex compositum

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Robebè

contractubex compositum

Messaggio da Robebè » gio ott 07, 2010 8:49 am

me l'ha consigliata il gine per la cicatrice del cesareo che si vede ancora molto ed è rossa, l'avete mai usata?


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio ott 07, 2010 1:28 pm

no, però googlizzando mi sembra di capire che venga usata per cicatrici post-operatorie (quando la ferita è ormai cicatrizzata, quindi in un caso come il tuo ci starebbe).
sui principi attivi nn so dirti però, spero passi di qua qualcuna più ferrata in chimica o farmacia ;)
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » gio ott 07, 2010 8:23 pm

Io per una cicatrice postoperatoria ho usato l'olio di rosa mosqueta bio (costa un po' ma ne bastano poche gocce). Lo spalmavo tutte le sere massaggiando bene la cicatrice e trovo che a distanza di quasi un anno sia rimasta bene, bella chiara e senza rigonfiamenti.
Non so se funzioni anche su una cicatrice vecchia, ma provare male non fa.
Robebè

Messaggio da Robebè » ven ott 08, 2010 8:56 am

gingerale ha scritto:Io per una cicatrice postoperatoria ho usato l'olio di rosa mosqueta bio (costa un po' ma ne bastano poche gocce). Lo spalmavo tutte le sere massaggiando bene la cicatrice e trovo che a distanza di quasi un anno sia rimasta bene, bella chiara e senza rigonfiamenti.
Non so se funzioni anche su una cicatrice vecchia, ma provare male non fa.
beh vecchia! ha 21 mesi! :tettonaesaurita:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven ott 08, 2010 2:12 pm

Mai sentito nominare, ma visto la mega cicatrice che mi ha lasciato il cesareo son curiosa!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven ott 08, 2010 8:22 pm

Robebè ha scritto:beh vecchia! ha 21 mesi! :tettonaesaurita:
ahahah, vecchia nel senso che l'ideale sarebbe trattarla da subito, cioè appena è perfettamente cicatrizzata!
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » sab ott 09, 2010 11:41 am

funziona anche per sfiammare? perchè la mia è ancora arrossata ed ogni tanto il piccolo si diverte a prenderla a calci infiammandola ancora :\
Rispondi