Intolleranza al lattosio o no?!?!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar ott 05, 2010 11:18 am

Sheireh ha scritto:Ma il punto è che se a te non da fastidio e non stai male, sei matura per fare le tue scelte e sapere che poi potrebbe succedere questo.
L'informazione è una cosa, la decisione è altra.
Però poi se arriva anche il problema della "patologia" per cui si sta male, è un altro paio di maniche, no?
Se mi succedesse, troverei il modo di non rinunciare al piacere del latte, e PARE (a leggere qua e là) che ci sia modo di farlo, anche se non di berne quantità industriali come faccio adesso.
Le ragioni scientifiche per cui può accadere non mi consolerebbero :) e mi sembra che pure l'autrice di questo 3D la pensi così.

Di certo, il test innanzitutto, per avere certezza, e anche la MISURA dell'intolleranza. Il che è il presupposto fondamentale per organizzarsi in seguito la dieta più opportuna.

Pensa che a fare il test con alex c'era anche una signora sui 60 anni, che mai aveva avuto problemi con i latticini prima di allora!


iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » mar ott 05, 2010 11:33 am

Innanzi tutto grazie per avermi risposto. Bene, sono contenta che almeno so da dove partire per avere conferma di che problema si tratta e per esempio non sapevo che esistono vari "livelli"

Quindi devo iniziare con il cercarmi il nuovo dottore di base (cisiamo trasferiti in una nuova città da 2 settimane), farela richiesta per questo esame... e aspettare i risultati!

Ma secondo voi c'entra il fatto che da qualche mese non riesco a "digerire" nemmne il pollo allo spiedo o la pizza?(stesso epilogo sul wc...ehm scusate l'argomento :)
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » mar ott 05, 2010 12:51 pm

Ciao, stesso problema.
La pizza ha la mozzarella... e poi alcuni tipi di pasta la fanno aggiungendo latte.
Il pollo, soprattutto se di allevamento industriale potrebbe essere cresciuto con antibiotici o mangiando cose contenenti lattosio...
L'unico consiglio che mi sento di darti è di fare il test per le intolleranze e sperare in bene... se il problema è l'assimilazione del lattoasio c'è poco da fare. Io ho dovuto mettermi l'anima in pace. Potresti provare a non bere latte e derivati per un paio di settimane e vedere se introducendo quantitativi minori riesci a "tenerlo". A me per stare male basta bere un caffè macchiato....Fino all'anno scorso bevevo un sacco di latte e mangiavo formaggio (ho 35 anni), adesso più niente a parte parmiggiano o grana.
iosononancy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:49 pm

Messaggio da iosononancy » mer ott 06, 2010 12:32 pm

lauras1975 ha scritto:Ciao, stesso problema.
La pizza ha la mozzarella... e poi alcuni tipi di pasta la fanno aggiungendo latte.
Il pollo, soprattutto se di allevamento industriale potrebbe essere cresciuto con antibiotici o mangiando cose contenenti lattosio...
L'unico consiglio che mi sento di darti è di fare il test per le intolleranze e sperare in bene... se il problema è l'assimilazione del lattoasio c'è poco da fare. Io ho dovuto mettermi l'anima in pace. Potresti provare a non bere latte e derivati per un paio di settimane e vedere se introducendo quantitativi minori riesci a "tenerlo". A me per stare male basta bere un caffè macchiato....Fino all'anno scorso bevevo un sacco di latte e mangiavo formaggio (ho 35 anni), adesso più niente a parte parmiggiano o grana.
:sticazzi: :cry:
Rispondi