Cosa adoperate per pulirli?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Cosa adoperate per pulirli?

Messaggio da LaManulella » lun set 27, 2010 9:39 pm

Fermo restando che sono sempre più convinta dell'utilizzo dei pannolini lavabili, vorrei essere coerente anche per il discorso pulizia del piccolo, voi cosa adoperate? Salviette usa e getta? Dischi di cotone? Pezze lavabili? se usate pezze lavabili come le gestite?
Non vorrei produrre rifiuti con le salviette se non in casi di estremo bisogno...

Qualche consiglio?


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun set 27, 2010 9:42 pm

sederino sotto l'acqua. :cisssss:

Le salviette solo x estrema necessità (cacca quando si è in giro).
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun set 27, 2010 9:47 pm

si si bidet. io uso il rubinetto della vasca perchè ho avuto la brillante idea di comprare un lavabo a ciotola. della serie molto bello, zero pratico.
uso pochissimo sapone poi.
le salviette u&g solo se lo cambio fuori casa.
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » lun set 27, 2010 11:07 pm

Giustamente... non ci avevo pensato :red:

scusate l'ignoranza... ho cercato in rete ma non trovo nulla sulle salviettine U&G, immagino siano biodegradabili? Dove le acquistate?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 27, 2010 11:15 pm

I primi mesi solo acqua, poi - da quando la cambio per terra in camera invece che sul fasciatoio - le salviette della Aveeno o le Fria Baby Bio.

Ammetto che la questione rifiuti mi risulta secondaria rispetto alla comodità. Se avesse il sedere delicato e si arrossasse penserei a qualcos'altro, ma per ora siamo sempre andati bene così.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun set 27, 2010 11:23 pm

Elisa ha scritto:sederino sotto l'acqua. :cisssss:

Le salviette solo x estrema necessità (cacca quando si è in giro).
idem e siccome adele ha avuto problemi con il culetto macachico adesso uso salviette bio in cotone che quindi non inquinano e sono molto più delicate.

per un periodo ho provato a usare le salviette lavabili e mi portavo dietro anche uno spruzzino con una soluzione fatta da me, ma poi non era compatibile con l'irritazione di Adele ed adesso vado bene così!
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » mar set 28, 2010 1:35 pm

Generalmente solo acqua. Se fa solo pipì non lo lavo nemmeno sempre (neanche tropooa acqua fa bene alla pelle), lo asciugo con un panno in cotone bio morbido.
Quando facciamo il bagno uso bagno crema Weleda.
Le mani e i piedi (neri) sempre con Weleda.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mar set 28, 2010 4:32 pm

LaManulella ha scritto:Giustamente... non ci avevo pensato :red:

scusate l'ignoranza... ho cercato in rete ma non trovo nulla sulle salviettine U&G, immagino siano biodegradabili? Dove le acquistate?
U&G=usa e getta. Io in genere la lavo con acqua corrente e [non sempre] un po' di sapone delicato; per le uscite uso le salviettine coop, perché mi sembrano le meno aggressive tra quelle che ho provato [incluse mustela e babygella], hanno la profumazione che mi piace di più e poi per il codice etico dei prodotti coop.
Rispondi