Unghie....

Moda, tendenze e bellezza
maaga

Unghie....

Messaggio da maaga » lun set 27, 2010 1:03 pm

che sfaldano.
Mi ritrovo le unghe dei due pollicioni (piedi) che mi si sfaldano....cosa posso fare? a qualcuna è successo?
Intanto ho tolto lo smalto e non lo metterò più fino alla prossima estate.... :fing:


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun set 27, 2010 1:04 pm

hai chiesto in farmacia uno smalto rinforzante o ricostituente?

oppure vai da un'estetista e te le fai sistemare da lei per il taglio migliore e poi ti fai consigliare uno smalto
Gwen

Messaggio da Gwen » lun set 27, 2010 1:05 pm

ci sono dei prodotti per inforzarli in farmacia. Però devi essere costante. Hai anche macchie?Funghi?Perchè lo sfaldamento potrebbe essere pure quello.
A me un fungo faceva letteralmente saltare tutta l'unghia, un salto dal podologo?
maaga

Messaggio da maaga » lun set 27, 2010 1:08 pm

Avere il tempo per andare dal podologo.
Non credo si tratti di funghi, almeno spero.
Me ne sono accorta togliendo lo smalto, la parte che è cresciuta nuova è bella, la parte che aveva lo smalto, è compleatamente bianca, come se ci fosse lo smalto opaco bianco e se provo a grattarci sopra, viene via un piccolo strato superficiale....
Forse potrebbe essere stato uno smalto di scarsa qualità?
Gwen

Messaggio da Gwen » lun set 27, 2010 1:11 pm

fish ha scritto:Avere il tempo per andare dal podologo.
Non credo si tratti di funghi, almeno spero.
Me ne sono accorta togliendo lo smalto, la parte che è cresciuta nuova è bella, la parte che aveva lo smalto, è compleatamente bianca, come se ci fosse lo smalto opaco bianco e se provo a grattarci sopra, viene via un piccolo strato superficiale....
Forse potrebbe essere stato uno smalto di scarsa qualità?
non so, magari è semplicemente dovuto al fatto che l'unghia non ha respirato con lo smalto. Prova da te un rinforzante prima di andare dal podologo e vedi come ricresce l'unghia.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun set 27, 2010 1:11 pm

ah il fungo dovresti vederlo, è una macchia sotto l'unghia che può essere beige, come gialla, come nera.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun set 27, 2010 1:34 pm

Anche secondo me l'unghia ha un pò soffeto per lo smalto.
Lasciale respirare e vedrai che ricrescerà bella come prima.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun set 27, 2010 2:06 pm

si lasciale respirare un po' e poi vai in farmacia che ci sono degli smalti apposta per rinforzare, la marca è dottor schol.
Rispondi