ma perchè i mariti calcolano solo i propri genitori?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » ven set 24, 2010 4:36 pm

MANU ha scritto:Mio marito i suoi non se li fila...se non il mercoledì e venerdì quando va
a recuperare i bambini dopo la scuola.
A volte sono io a dirgli di andare o di chiamare perchè lui "non ne vede la necessità".

Non c'è un nonno che veda più dell'altro i nipoti,
anche perchè tra ginnastica, scuola, asilo, ho sempre
bisogno di loro ...almeno dalle 16.30 alle 17.30!

E in genere per gli inviti a pranzo/cena, chi prima arriva
meglio s'accomoda. Se lo chiede prima mia suocera si va da lei e bon.
si si certo per gli inviti anche noi diamo la priorità a chi lo fà prima suoceri o miei che sia ma lui si pone sempre avanti per i suoi e mai si preoccupa se i miei non li vedo da una eternità è questo che mi infastidisce per il resto mi va bene tutto


Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » ven set 24, 2010 4:40 pm

Stefania72 ha scritto:mah, io dico, ma non esistono le domeniche passate a fatti propri???
Io le domeniche non esisto, nè per suoceri, nè per mamma, se vogliono ci vediamo in settimana, se andiamo a mangiare lì qualche volta nel week end(rarissimo) sanno che comunque non ci fermiamo perchè a noi piace andare a spasso nel week end, non esiste che mi tappo in casa.
Non si può risolvere il tutto così?Con una cena settimanale o un pomeriggio in cui vengono a trovare il nipote?
beh in genere noi facciamo un week end con i nonni e uno dedicato ai fatti nostri
se fosse per mia madre noi possiamo anche andarci 1 volta al mese lei non mi tartassa perchè capisce le nostre esigenze invece mio marito freme ad andare dai suoi perchè non vede l'ora di stare a chiacchierare col padre ore ed ore ed ore mentre a me mi molla di là in soggiorno con la madre con me che sbadiglio ogni minuto per i discorsi noiosissimi che mi impiazza la mamma (vabbè ma questo sarebbe un 'altra cosa e non mi va di parlarne qui)
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven set 24, 2010 6:07 pm

CLAUDIA69 ha scritto:beh in genere noi facciamo un week end con i nonni e uno dedicato ai fatti nostri
se fosse per mia madre noi possiamo anche andarci 1 volta al mese lei non mi tartassa perchè capisce le nostre esigenze invece mio marito freme ad andare dai suoi perchè non vede l'ora di stare a chiacchierare col padre ore ed ore ed ore mentre a me mi molla di là in soggiorno con la madre con me che sbadiglio ogni minuto per i discorsi noiosissimi che mi impiazza la mamma (vabbè ma questo sarebbe un 'altra cosa e non mi va di parlarne qui)
a sto punto invitali tu a casa tua che almeno mentre lui chiacchiera ti fai i fatti tuoi, io non reggerei così...
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » lun set 27, 2010 12:41 pm

Stefania72 ha scritto:a sto punto invitali tu a casa tua che almeno mentre lui chiacchiera ti fai i fatti tuoi, io non reggerei così...
infatti ho proposto la prossima volta di invitarli tutti e quattro a casa nostra così non facciamo torti a nessuno
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun set 27, 2010 1:13 pm

io credo sia abbastanza normale tendere più verso la propria famiglia d'origine che verso quella acquisita. se ci accorgiamo che c'è uno squilibrio, sta a noi provare a spostare la lancetta verso il centro.
io però ancora non ne ho di figli da mostrare, quindi quella che ti presento è pura teoria e prendila per tale
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » lun set 27, 2010 1:27 pm

Manuelina ha scritto:io credo sia abbastanza normale tendere più verso la propria famiglia d'origine che verso quella acquisita. se ci accorgiamo che c'è uno squilibrio, sta a noi provare a spostare la lancetta verso il centro.
io però ancora non ne ho di figli da mostrare, quindi quella che ti presento è pura teoria e prendila per tale
a noi? a chi ti riferisci è un noi maiestatis o è rivolto a noi donne?
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun set 27, 2010 1:33 pm

a ciascuno di noi, credo.

Io penso sia questione di rapporti interpersonali, al di là di chi è parente di chi.
L'importante è trovare un accordo all'interno della coppia.

Io alcuni parenti/amici di mio marito li trovo pallosi, e lascio che a trovarli ci vada lui (o lui&bambini).
Lo stesso viceversa,
mentre da quelli simpatici ci andiamo tutti insieme, ahahah
irnefer

Messaggio da irnefer » lun set 27, 2010 1:48 pm

senza calcolare che dai suoi mi rompo tantissimo con la mamma che mi squadra sempre dalla testa ai piedi e lmi rifila sempre degli oggetti di casa che a lei non servono e mi sta riempindo la casa di oggetti inutili che io accetto per non offenderla visto che in passato ho rifiutato e lei me lo ha rinfacciato tutta seccata!!!

Io ho lo stesso problema, con la scusa di farmi un regalo mi rifila tutte le cose che non le piacciono piu' o le levano spazio, pero' a differenza di prima le dico o che non uso quel genere di cose o che ne ho gia delle altre simili, se pero' non ho voglia di discutere le prendo, le infilo in qualche mobile non a vista e dopo un lasso di tempo congruo (cosi' che si possa perdere memoria del regalo) le rifilo alle pesche di benificenza!!!!
Per i pranzi domenicali invece siccome mio marito va molto d'accordo con i miei e io meno con i suoi sto cercando di ridurre quelli con i miei cosi' da non dovermi trovare a farne altrettanto dai suoi, e quindi preferisco starcene a casa che in effetti mi piace pure e ci sto ben poco lavorando tutto il giorno
Rispondi