Ma voi ce la fate?

Moda, tendenze e bellezza
maaga

Messaggio da maaga » mer set 15, 2010 9:26 pm

Però al lavoro non sono così!
Dovrò chiedermi perchè? :cisssss:


mammangi

Messaggio da mammangi » mer set 15, 2010 9:26 pm

No, anch'io ho vissuto periodi così. E' che sei talmente incasinata che non hai la mente libera per organizzarti al meglio.
Inizio la predica:
prendi un bel respiro. quando ti alzi, cerca di fare una piccola scaletta di poche pochissime cose essenziali da fare nella giornata.
quando vai a dormire, pensa a tutto ciò che hai fatto, a quante cose hai depennato nella scaletta quotidiana e a quante cose sei riuscita a fare in più. Al che datti una pacca sulla spalla.
Fine predica.

Io adesso per fortuna sto vivendo un periodo roseo, sarà che sono molto pigra per cui mi accontento di fare il minimo indispensabile e con quello sono già contenta!!! Che poi tanto minimo non è....casa bimbi e mini-lavoro.........

Dai ti faccio coraggio e sono sicura che ce la farai!!!! :ok:

:abbraccio:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer set 15, 2010 9:35 pm

Roberta ha scritto:ecco, spiegami cme fai: mi siedo ed aspetto!
Ora che Tom va a scuola mi devo riorganizzare in effetti.
Ho la colf una volta a settimana, il resto lo faccio fare al robot aspira briciole, mia mamma mi stira la roba. Oddio detto cosi pare io non faccia nulla, pero' considerando che Carlo e' fuori casa dalle 7 alle 19 e che non si occupa di nulla che sia burocratico, che raramente va a fare la spesa, che il sabato e/o la domenica e' in giro a bici o a piedi...
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mer set 15, 2010 9:37 pm

ok, devo imparare ad organizzarmi ed a fregarmente, anche. Ma sono talmente incasinata che non so se riuscirò ad organizzarmi. E' un circolo vizioso, ma almeno sono in buona compagnia:giggle:
beatrix

Messaggio da beatrix » mer set 15, 2010 10:01 pm

La mia risposta ovviamente è: NO!!

E in più io ho due enormi difetti: sono pigraaaaaa e (anche più grave) rimando sempre tutto. Soprattutto le cose burocratiche le odio proprio.

Con il risultato che ogni tanto ci minacciano di staccarci luce o telefono perché ho ritardato il pagamento di una bolletta, che Tancredi e Anna hanno a momenti due anni e ancora devono fare il terzo richiamo del vaccino..... e potrei continuare.

Ah, al lavoro ho un part-time lungo (6 ore) e ho anche una colf/tata.

Ma adesso sono incinta e a riposo, per cui tutti mi coccolano e mi perdonano tutto!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer set 15, 2010 10:24 pm

Io non ce la faccio e lo accetto, sono "selettiva", e ho deciso di mandare al diavolo un aspetto dei mille impegni che ho: la cura delle faccende domestiche :ihih:
In tal modo riesco a correre per lavoro e figli, ma a ritagliare tempo per me stessa o per la coppia.

Se per tua natura ti dispiace troppo rinunciare al puntuale adempimento di TUTTI i tuoi compiti, e non riesci ad abbassare lo standard di alcuni, non ti resta che provare a organizzarti come dicono fish e mammangi... pacca sulla spalla per quello che HAI fatto compresa ;)
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer set 15, 2010 11:03 pm

Dio santo, io non ho figli e sto esaurita...non oso immaginare se e quando dovessero venire... :eeeeeeeeeee.

C'è da dire che sono fuori di casa almeno 12 ore per lavoro e il mio maritozzolo è messo peggio di me a orari...

Quando sarà vedremo davvero di organizzarci in qualche modo, altrimenti non se ne esce...

Comunque un consiglio: fregatene della casa!
Non trascurare i tuoi figli e/o tuo marito per la casa.

Mi raccomando...tanto a loro dello strato di polvere che c'è sui mobili non gliene frega niente.
Loro vogliono la loro mamma/mogliettina! :bacio:
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer set 15, 2010 11:06 pm

non so se può esserti di consolazione, ma neppure l'esperienza da la giusta dritta, aspettavo con ansia che le piccole riprendessero ad andare a scuola, ma stamattina, primo giorno, è stato un vero disastro, eppure sono a casa, l'unico mio impegno è correre di qua e di la in macchina a portare e prendere figlia e nipotine a 13 km dalle 2 alle 4 volte al giorno. quindi l'alternativa è:
o sono a casa tutto il giorno (estate) ed io non riesco a rimanere mai un po da sola con i miei pensieri,
o vanno a scuola e gran parte della giornata la passo in auto.
però confesso non sono mai stata troppo organizzata ed almeno adesso è per una buona causa e poi le piccole ........sono adorabili.
Rispondi