I mix di stili

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar ago 24, 2010 9:11 am

io li adoro
ma conosco i miei limiti
non sono proprio in grado di fare questi accostamenti


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar ago 24, 2010 11:22 am

Bru ha scritto:Casa mia E' tutta un mix di stili...però per esigenza :lol:

Io vado controcorrente, dal momento che la camera è tutta bianca, io darei ai comodini una bella coppale noce o mogano e li lascerei così,magari mettendo dei pomelli più sfiziosi.
Non per altro ma proprio per staccare.
Bru che è la coppale?
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ago 25, 2010 7:49 am

Ho appena piazzato uno scrittoio anticato in uno studio modernissimo.
Sbavo dalla gioia...... :cisssss:
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer ago 25, 2010 7:56 am

Gabry ha scritto:Bru che è la coppale?
La coppale è un flatting a solvente colorato.....in poche parole una vernice trasparente colorata, rimangono le venature del legno ma cambia il colore.

Ricorda che , se decidi di riverniciarlo, qualsiasi sia la vernice che darai, devi carteggiare prima, sennò la vernice non attacca...
Flavia

Messaggio da Flavia » mer ago 25, 2010 2:24 pm

Visto che è anni '50 forse potrebbe essere ritenuto modernariato... tu non ci tieni in modo particolare,vero?

Perchè se comicni a verniciarlo fai perdere di valore al mobile in se, a meno che tu non decida di lucidarlo con la gommalacca che è un lavoro da bestie e decisamente meglio da affidare ad un restauratore.

Con la cera per mobili (quella solida che si spalma e poi si lucida via), ottieni sia il nutrimento del legno che la protezione (e ovviamente il lucido, anche se non tanto quanto con la gommalacca o il coppale) e se la prendi colorata da anche una sorta di tintura al legno.
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » lun ago 30, 2010 3:52 pm

Gabry ha scritto:io pensavo o di dipingerli di rosa o mettere dei pomelli tondi in ceramica che fa una mia conoscente, verdi con i tulipani colorati. Gli stessi pomelli li ho in un settimino che metterei in camera loro
secondo me o in un modo o nell'altro va bene così
io adro il mix di stile...nella nostra casa c'e moderno e non...proprio sabato scorso ad un mostra d'antiquariato abbiammo preso un tavolo antico bellissimo fine '800 x il nostro soggiorno
Rispondi