e i tarli?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Stefania72

e i tarli?

Messaggio da Stefania72 » mer ago 04, 2010 8:43 am

dei simpaticissimi tarli si stanno mangiando la credenza antica di mio nonno.
Che cavolo ci metto?
Ho letto che il buco è il foro di uscita, non di entrata, quindi in teoria il simpatico animaletto è già uscito e se ne sta andando allegramente a mangiarsi altro?O dentro il mobile è pieno di larve?Boh.
Per ora ha fatto solo 2 buchi quindi presumo che non ce ne siano moltissimi però mi ruga...


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » gio ago 05, 2010 2:48 pm

esiste l'antitarli,io sapevo che si doveva iniettare nei buchini e cosi penetra in tutto il mobile.ma di più non so,mi spiace.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio ago 05, 2010 4:02 pm

sì mi han detto così e poi mi han detto che odiano il rumore quindi se picchietti sul mobile ogni tanto muoiono :occhiodibue: :mumble:
laserman

Messaggio da laserman » gio ago 05, 2010 5:24 pm

nonno usava petrolio bianco con la siringa dentro i buchetti
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » gio ago 05, 2010 6:10 pm

L'antitarlo ha una cannuccia che infili nel foro e spruzzi, lo trovi nei colorifici e nelle ferramenta.

Si laser, ci sono dei restauratori che usano ancora questo metodo.
mammangi

Messaggio da mammangi » gio ago 05, 2010 9:55 pm

Già, anche mia suocera usava il petrolio, ma sinceramente oggi come oggi non saprei nemmeno dove andare a comprarlo.
Mio papà invece usa l'alcol, ti armi di siringa e taaaanta pazienza, e la spari in OGNI buco che vedi, finchè non esce (così sei sicura di aver riempito il buco). Quando prendi il buco con l'ospite di solito lo vedi proprio uscire schifatissimo....
Nau

Messaggio da Nau » gio ago 05, 2010 11:22 pm

Anche con l'acqua ragia, stesso procedimento.
Rispondi