Il letto

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Gwen

Il letto

Messaggio da Gwen » mar ago 03, 2010 11:41 am

A me piace il letto pieno di cuscini, tanti cuscini, tutti morbidosi e comodi.
Col materasso morbido e ciccione.
Insomma, una cosa tipo questa:
Immagine
Sembra una cavolata ma non riesco a riprodurlo a casa mia.
Intanto il materasso, così ciccione io non lo trovo, c'è una marca particolare?
Io ne ho in lattice che è la metà come spessore e morbidezza. Non si sta male ma niente a che vedere con questo.

E poi i cuscini.
Io per fare questo effetto li ho comprati da Ikea, ma non funziona.
Intanto dietro a quelli dell'immagine ci dovrebbero essere i salsicciotti tipo questo
Immagine
per tenerli su.
Quelli di Ikea mi si infilano dentro lo spazio che va nel contenitore del letto, e hanno solo quelli.
Poi, i cuscini in foto sono molto più grossi di un cuscino standard, e non li trovo, e per i cuscinetti peggio che mai.
Ne ho trovati solo di una grandezza, e le federe di Ikea sono terribili.
Si rovinano dopo un lavaggio e accumulano pelucchi.

Mi devo buttare sulla Bassetti?

Che abbinamento di colore mi consigliate considerando che ho la camera in rovere scuro/chiaro con il blu come colore predominante nei tendaggi e nei soprammobili?
Non voglio caricare, ma il nero non ce lo vedo col blu e tutto tutto bianco è moscio.


Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar ago 03, 2010 11:47 am

Io il materasso ce l'ho così e è il modello Aria di Mondoconvenienza, è ortopedico ma l'effetto estetico è quello...
Per le lenzuola...hai guardato su La Redoute? Io li prendo lì e hanno le federe di tutte le misure, anche per cuscini cilindrici.
Ah i cuscini cilindrici li vendono pure...
Io li ho presi tutti lì (i miei tutti in stile japan) sono buoni e resistenti. Considera che io li lavo e li rimetto subito sul letto non serve nemmeno stirare (questo dipende dal modello però).
Me ne è arrivato giusto un completo l'altro ieri...


Per il colore rimarrei sui toni del blu
TitaLara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 324
Iscritto il: lun ago 02, 2010 11:53 pm
Contatta:

Messaggio da TitaLara » mar ago 03, 2010 11:50 am

Tieni conto che per dare quell'effetto così ciccioso tanto dipende anche dal piumone :)
I cuscini io li ho trovati di tutte le dimensioni, sfoderati, in un negozio di stoffe. Li ho comprati "nudi" e mia mamma me li ha foderati con la stoffa avanzata dalle tende. Così ho i cuscini decorativi uguali alle tende della camera :)
Smilla

Messaggio da Smilla » mar ago 03, 2010 11:54 am

per il materasso io ho il dorelan in myform ed è veramente alto e c'è quello in myform HD che è ancora più alto.
http://www.dorelan.it/vendita_materassi ... d-113.html

per le lenzuola anch'io starei sui toni del blu o dell'azzurro.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar ago 03, 2010 11:55 am

Bru ha scritto:Io il materazzo ce l'ho così e è il modello Aria di Mondoconvenienza, è ortopedico ma l'effetto estetico è quello...
Per le lenzuola...hai guardato su La Redoute? Io li prendo lì e hanno le federe di tutte le misure, anche per cuscini cilindrici.
Ah i cuscini cilindrici li vendono pure...
Io li ho presi tutti lì (i miei tutti in stile japan) sono buoni e resistenti. Considera che io li lavo e li rimetto subito sul letto non serve nemmeno stirare (questo dipende dal modello però).
Me ne è arrivato giusto un completo l'altro ieri...


Per il colore rimarrei sui toni del blu
Grazie, vado a vedere il sito de La Redoute! Ora mi è venuta in mente anche la Coin, ma non essendo specializzata solo in quello non so se è buono...
TitaLara ha scritto:Tieni conto che per dare quell'effetto così ciccioso tanto dipende anche dal piumone :)
I cuscini io li ho trovati di tutte le dimensioni, sfoderati, in un negozio di stoffe. Li ho comprati "nudi" e mia mamma me li ha foderati con la stoffa avanzata dalle tende. Così ho i cuscini decorativi uguali alle tende della camera :)
Io li ho sempre trovati solo piccoli e normali....
Gwen

Messaggio da Gwen » mar ago 03, 2010 11:56 am

smile77 ha scritto:per il materasso io ho il dorelan in myform ed è veramente alto e c'è quello in myform HD che è ancora più alto.
http://www.dorelan.it/vendita_materassi ... d-113.html

per le lenzuola anch'io starei sui toni del blu o dell'azzurro.
eccolooooooooooo
mi avevano detto del dorelan proprio, solo che io mi ero dimenticata il nome, grazie!
Costi?
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar ago 03, 2010 5:43 pm

visto che sei di roma prova Bellora http://www.bellora.it/index.php
Gwen

Messaggio da Gwen » mar ago 03, 2010 5:44 pm

Gabry ha scritto:visto che sei di roma prova Bellora http://www.bellora.it/index.php
ho il pc con qualche problema e non vedo il link in che zona è?cos'è?Per materassi o biancheria da letto?
Rispondi