Help, consiglio urgente

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
kida

Help, consiglio urgente

Messaggio da kida » sab lug 24, 2010 9:36 pm

mia sorella ha comprato una casa, ha fatto il trasloco sabato scorso , questa settimana ha chiamato l'idraulico per collegare la caldaia e lui gli ha detto che non è a norma perchè dal 2006 deve essere in una stanza a parte, invece loro ce l'hanno nel bagno di servizio , l'agenzia dice che il titolare della casa non li aveva avvisati invece il titolare dice che all'agenzia aveva detto tutto, morale della favola mia sorella deve cambiare caldaia e l'agenzia si è offerta di rimborsarle solo 400,00 €, ma è giusto o mia sorella può chiedere il pagamento dell'intera caldaia?????? grazie


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab lug 24, 2010 9:55 pm

non sono esperta, mi dispiace, ma come si dice verba volant scripta manent! L'agenzia lo ha scritto da qualche parte?
kida

Messaggio da kida » dom lug 25, 2010 2:10 pm

sono ancora ai primi accordi dunque solo verbali, il problema che il contratto è già firmato.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom lug 25, 2010 5:14 pm

non saprei, l'agenzia ha visionato l'alloggio quando ha accettato la vendita, no?quindi era al corrente della collocazione della caldaia..e anche delle leggi vigenti..
pero' non saprei..
potrebbe rivolgersi a un codecom, quegli uffici per i diritti del consumatore..
dal mio punto di vista è una pecca dell'agenzia immobiliare,che fa indagini prima di mettere in vendita,quindi potrebbe aver diritto al rimborso dell'intera cifra per la caldaia o quanto meno al pari prezzo di quella esistente,che tua sorella ha visto..
che cavolo di grane..
laserman

Messaggio da laserman » lun lug 26, 2010 12:35 am

barbarab ha scritto:mia sorella ha comprato una casa, ha fatto il trasloco sabato scorso , questa settimana ha chiamato l'idraulico per collegare la caldaia e lui gli ha detto che non è a norma perchè dal 2006 deve essere in una stanza a parte, invece loro ce l'hanno nel bagno di servizio , l'agenzia dice che il titolare della casa non li aveva avvisati invece il titolare dice che all'agenzia aveva detto tutto, morale della favola mia sorella deve cambiare caldaia e l'agenzia si è offerta di rimborsarle solo 400,00 €, ma è giusto o mia sorella può chiedere il pagamento dell'intera caldaia?????? grazie
l'idraulico l'ha sparata grossa.
perchè è dal 2006 che le case costruite devono avere la caldaia
nella centrale termica oppure quelle stagne anche in bagno o in cucina.

vuole spillare tanti bei soldini questo idraulico!
kida

Messaggio da kida » lun lug 26, 2010 8:03 am

laserman ha scritto:l'idraulico l'ha sparata grossa.
perchè è dal 2006 che le case costruite devono avere la caldaia
nella centrale termica oppure quelle stagne anche in bagno o in cucina.

vuole spillare tanti bei soldini questo idraulico!
ma il problema è che dalle carte che gli ha passato il vecchio proprietario ovviamente dopo la vendita c'è un verbale degli ispettori della provincia che segnalano la caldaia infatti dopo lui ha detto che quando venivano a controllare lui svitava il rubinetto della doccia e diceva che quel bagno non veniva utilizzato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! molto probabilmente la caldaia non è stagna e non è mai stata sostituita!!!!!!! la casa è antecedente al 2006.
Rispondi