Help, consiglio urgente

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
kida

Help, consiglio urgente

Messaggio da kida » sab lug 24, 2010 9:36 pm

mia sorella ha comprato una casa, ha fatto il trasloco sabato scorso , questa settimana ha chiamato l'idraulico per collegare la caldaia e lui gli ha detto che non è a norma perchè dal 2006 deve essere in una stanza a parte, invece loro ce l'hanno nel bagno di servizio , l'agenzia dice che il titolare della casa non li aveva avvisati invece il titolare dice che all'agenzia aveva detto tutto, morale della favola mia sorella deve cambiare caldaia e l'agenzia si è offerta di rimborsarle solo 400,00 €, ma è giusto o mia sorella può chiedere il pagamento dell'intera caldaia?????? grazie


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab lug 24, 2010 9:55 pm

non sono esperta, mi dispiace, ma come si dice verba volant scripta manent! L'agenzia lo ha scritto da qualche parte?
kida

Messaggio da kida » dom lug 25, 2010 2:10 pm

sono ancora ai primi accordi dunque solo verbali, il problema che il contratto è già firmato.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom lug 25, 2010 5:14 pm

non saprei, l'agenzia ha visionato l'alloggio quando ha accettato la vendita, no?quindi era al corrente della collocazione della caldaia..e anche delle leggi vigenti..
pero' non saprei..
potrebbe rivolgersi a un codecom, quegli uffici per i diritti del consumatore..
dal mio punto di vista è una pecca dell'agenzia immobiliare,che fa indagini prima di mettere in vendita,quindi potrebbe aver diritto al rimborso dell'intera cifra per la caldaia o quanto meno al pari prezzo di quella esistente,che tua sorella ha visto..
che cavolo di grane..
laserman

Messaggio da laserman » lun lug 26, 2010 12:35 am