Pinguino: qualcuno ce l'ha?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Pinguino: qualcuno ce l'ha?

Messaggio da Magui » ven lug 16, 2010 12:47 pm

I miei suoceri ne hanno uno che non usano, perchè hanno l'aria condizionata.
Ce lo vorrebbero prestare per l'estate.

Ma io ho paura di:
a) mettermi un'altro aggeggio pericoloso per le dita di Vale in casa,
b) il suddetto aggeggio sia ingombrante e noi siamo in una casa minuscola,
c) consumi la corrente,
d)assorba troppa corrente così mi salta la luce quando accendo il boiler,
e) sia rumoroso

Orsù: ditemi qualche caratteristica meravigliosa che mi faccia correre a caricare sul furgone della bottega l'infernale ageggio.


asolina

Messaggio da asolina » ven lug 16, 2010 12:50 pm

ne possediamo uno, io lo adoro, intanto i pinguini di solito deumidificano e abbassano la temperatura di non più 3 o 4 gradi...ma togliendo l'umido capirai che la sensazione a pelle è maggiore ;)
non ha un consumo eccessivo,almeno il mio lo potevo far andare contemporaneamente alla lavatrice.
dovrebbe avere la funzionalità sleeping quindi fà lo stesso rumore di un ventilatore.
unica pecca svuotare l'acqua se hai il cassone esterno...sai che hai il tubo collegato quindi inventa un modo per chiuder bene porta o finestra.
katialuca

Messaggio da katialuca » ven lug 16, 2010 12:52 pm

Io ce l'ho.....giù in cantina. Fa troppo rumore per i miei gusti!
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » ven lug 16, 2010 12:57 pm

asolina ha scritto:ne possediamo uno, io lo adoro, intanto i pinguini di solito deumidificano e abbassano la temperatura di non più 3 o 4 gradi...ma togliendo l'umido capirai che la sensazione a pelle è maggiore ;)
non ha un consumo eccessivo,almeno il mio lo potevo far andare contemporaneamente alla lavatrice.
dovrebbe avere la funzionalità sleeping quindi fà lo stesso rumore di un ventilatore.
unica pecca svuotare l'acqua se hai il cassone esterno...sai che hai il tubo collegato quindi inventa un modo per chiuder bene porta o finestra.
DEUMIDIFICA????
HAI DETTO DEUMIDIFICA????

Vado a caricarlo. Subito dopo pranzo, ho la casa piena di muffa.

Ma lo posso mandare fuori il tubo con la finestra socchiusa?
asolina

Messaggio da asolina » ven lug 16, 2010 1:01 pm

e si deumidificano di solito. puoi socchiudere la finestra tranquillamente,magari metti una coperta o un asciugamano giusto per non far entrare altro umido
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven lug 16, 2010 1:09 pm

Deumidifica e rinfresca moderatamente, io l'ho avuto in casa per i primi 5 anni di Michele.
secondo me è una buona cosa, non devi mica tenerlo sempre acceso, puoi accenderlo pure mentre siete in un'altra stanza e rinfrescare prima di andare a letto.

certo il fisso è tutta un'altra cosa, però quello è meglio di niente...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven lug 16, 2010 1:20 pm

Noi l'abbiamo e ancora quest'anno non l'abbiamo acceso, è qui che prende polvere in soggiorno ma mi sa che la prossima settimana quando torniamo da casa dei miei, almeno per qualche ora al giorno lo mettiamo in funzione perchè ne abbiamo bisogno, non abbassa molto la temperatura però dà sollievo!
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » ven lug 16, 2010 1:21 pm

Magui ha scritto:DEUMIDIFICA????
HAI DETTO DEUMIDIFICA????

Vado a caricarlo. Subito dopo pranzo, ho la casa piena di muffa.

Ma lo posso mandare fuori il tubo con la finestra socchiusa?
Il mio ha due tubi, uno più tondo che per usarlo abbiamo bucato il vetro così teniamo la finestra chiusa, mentre l'altro è un pò più largo e piatto e si usa con la finestra socchiusa...
Rispondi