I depuratori d'acqua casalinghi

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven lug 09, 2010 9:25 am

Noi l'avevamo quasi preso, ma siamo in carestia ed abbiamo dovuto desistere.

E' venuto un rappresentante a fare il controllo dell'acqua ed ha analizzato sia quella del rubinetto che quella della bottiglia, io non so se era una truffa o meno, a me è sembrata una persona onesta.

L'acqua del rubinetto qui fa schifo, lui di consigliava anche di cambiare acqua in bottiglia se proprio non potevamo acquistare il depuratore.

Io prima o poi lo prenderò anche solo per non avere la rottura di caricarmi ogni volta quintali di bottiglie!


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven lug 09, 2010 9:29 am

Alessia M. ha scritto: E' venuto un rappresentante a fare il controllo dell'acqua ed ha analizzato sia quella del rubinetto che quella della bottiglia, io non so se era una truffa o meno, a me è sembrata una persona onesta.

L'acqua del rubinetto qui fa schifo, lui di consigliava anche di cambiare acqua in bottiglia se proprio non potevamo acquistare il depuratore.
Attenzione a ste cose: come poteva dirti diversamente? Non venderebbe un bel niente se analizzasse l'acqua del rubinetto e dicesse che è pura, no?
Ho visto un servizio in tv (non so se era striscia la notizia o le iene) in merito proprio ai rappresentanti di questi depuratori che vengono a casa e dicevano che mettono su delle vere e proprie truffe....
se proprio vuoi, informati su internet... o da chi ce l'ha... o cmq fai analizzare l'acqua da qualcun altro che non sia interessato economicamente.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven lug 09, 2010 9:42 am

Micaela77 ha scritto:Attenzione a ste cose: come poteva dirti diversamente? Non venderebbe un bel niente se analizzasse l'acqua del rubinetto e dicesse che è pura, no?
Ho visto un servizio in tv (non so se era striscia la notizia o le iene) in merito proprio ai rappresentanti di questi depuratori che vengono a casa e dicevano che mettono su delle vere e proprie truffe....
se proprio vuoi, informati su internet... o da chi ce l'ha... o cmq fai analizzare l'acqua da qualcun altro che non sia interessato economicamente.
Si èvero che ci sono persone che possono truffare ma ti assicuro che il signore che è venuto da noi ha fatto tutto davanti ai nostri occhi, mio marito in persona ha riempito le 3 provette:1 con acqua di rubinetto 1 con acqua sant'anna(che usavo per il pupo) e 1 con acqua rocchetta che usavamo noi.
A tavolino il tizio ha inserito la stessa sostanza nelle 3 provette e durante la presentazione stessa vedevamo piano piano depositarsi il residuo fisso..la rocchetta era da paura come anche quella del rubinetto!! La sant'anna con mia enorme felicità non ne aveva praticamente per niente! E pensare che tutto quelresiduo rimane nel nostro corpo e intasa i nostri poveri reni..
Una cosa molto importante che prima mi ero dimenticata: assicurarsi che il macchinario abbia la certificazione IMQ, tra qualche anno saràobbligatoria!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven lug 09, 2010 9:46 am

kikkacdc ha scritto:Si èvero che ci sono persone che possono truffare ma ti assicuro che il signore che è venuto da noi ha fatto tutto davanti ai nostri occhi, mio marito in persona ha riempito le 3 provette:1 con acqua di rubinetto 1 con acqua sant'anna(che usavo per il pupo) e 1 con acqua rocchetta che usavamo noi.
A tavolino il tizio ha inserito la stessa sostanza nelle 3 provette e durante la presentazione stessa vedevamo piano piano depositarsi il residuo fisso..la rocchetta era da paura come anche quella del rubinetto!! La sant'anna con mia enorme felicità non ne aveva praticamente per niente! E pensare che tutto quelresiduo rimane nel nostro corpo e intasa i nostri poveri reni..
Una cosa molto importante che prima mi ero dimenticata: assicurarsi che il macchinario abbia la certificazione IMQ, tra qualche anno saràobbligatoria!
Quoto! Anche qui è andata così.
Che l'acqua del nostro rubinetto è uno schifo lo sapevo da me...
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer lug 21, 2010 10:14 am

Tiro su il post e aggiungo una domanda:
e delle brocche depura acqua cosa mi dite, qualcuna la usa già? Ho visto che ci sono diverse marche ma saranno utili?
Francamente sto pensando ad una soluzione per evitare l'acquisto e lo smaltimento delle bottiglie.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer lug 21, 2010 3:38 pm

mio marito l'ha presa stamattina ove lavoriamo noi, in un negozio di bricolage e l'ha presa perche'
sono stanca di portare le casse d'acqua per le scale
noi consumiamo due casse la settimana e quindi un sacco di plastica
le bottiglie di plastica vengono lasciate ore e ore sotto il sole sotto l'acqua prima di essere vendute

insomma poi ti dico la marca ma mia sorella ce l'ha da due anni e esi trova bene!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer lug 21, 2010 3:46 pm

http://cgi.ebay.it/BROCCA-CARAFFA-BRITA ... 35a3e877a7

ecco e' questa, ma io l'ho presa nuova in negozio
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio lug 22, 2010 9:51 am

Grazie, è la stessa che ha appena acquistato una mia collega.
ieri ne ho parlato a mio marito ma mi sembrava un pò scettico e francamente lo sono anche io. Mi lascia un pò perplessa il fatto che ti dicono di consumarla entro due giorni e di conservarla in frigorifero per il rischio della proliferazione batterica.
Ma con i depuratori a osmosi inversa il problema esiste ugualmente?
Poi ho letto che i filtri delle brocche possono rilasciare più mi sembra ammonio di quello che è normalmente presente nell'acqua del rubinetto. Ufffa non so cosa fare!
E' che con il cambio del soggiorno previsto per fine settembre il non avere più in giro le bottiglie dell'acqua mi sarebbe proprio di aiuto.
Rispondi