Digitale che non va

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Digitale che non va

Messaggio da Elisa » lun giu 21, 2010 1:15 pm

Vi prego aiutatemi se no mi tocca vedere il Tg 5 o peggio Studio Aperto come Tg...

Allora, in sala ho Tv nuova con digitale incorporato e si vede bene.

in cucina (stessa antenna centrale) ho comprato un decoder (da 27 euro), che però non va, vedo il digitale a quadratini, mi fa vedere bene solo Mediaset (capito????).
A volte non va proprio e dice "segnale debole o assente".

Può essere che ho preso un decoder troppo scarso? (ma esiste??)

PUò essere un problema di cavi?
:cry: aiutatemi...


Jersey

Messaggio da Jersey » mar giu 22, 2010 9:21 am

Io non ho la tv, ma so che dai miei la rai non si vede da quando c'è il digitale, nemmeno da mia nonna, eppure uno ha il digitale incorporato e l'altro un aggeggino attaccato alla presa scart.
Prima vedevi tutto bene?
Può essere che il collegamento con l'antenna sia diverso tra le due stanze e quindi in una arriva un segnale più debole?
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar giu 22, 2010 3:28 pm

Jersey ha scritto:Io non ho la tv, ma so che dai miei la rai non si vede da quando c'è il digitale, nemmeno da mia nonna, eppure uno ha il digitale incorporato e l'altro un aggeggino attaccato alla presa scart.
Prima vedevi tutto bene?
Può essere che il collegamento con l'antenna sia diverso tra le due stanze e quindi in una arriva un segnale più debole?
prima si, vedevo bene, e anche adesso se tolgo il digitale Rai 1 e Rai 3 la vedo.

Credo che si, quindi il problema sia il segnale + debole causa collegamento....
Volevo solo accertarmi che non fosse colpa dell'aggeggio appena comprato...

Soluzioni?
Elettricista?
e quindi aspettare che mio marito si convinca di non poterlo fare lui ...aspettare 2 mesi...e poi chiamare l'elettricista.....ufffffffffffffffffff :fing:
Jersey

Messaggio da Jersey » mar giu 22, 2010 6:01 pm

Io ho sentito, non so se è vero o se è una palla, che il segnale rai è troppo debole per essere visto bene col digitale, quindi l'antenna deve essere orientata perfettamente e bisogna comunque aspettare che la rai amplifichi il segnale.

Poi, cosa significhino queste parole, non lo so, perchè non ci capisco un cazzo, però è quello che mi hanno detto da Trony! :ola:
laserman

Messaggio da laserman » mar giu 22, 2010 6:27 pm

Elisa ha scritto:Vi prego aiutatemi se no mi tocca vedere il Tg 5 o peggio Studio Aperto come Tg...

Allora, in sala ho Tv nuova con digitale incorporato e si vede bene.

in cucina (stessa antenna centrale) ho comprato un decoder (da 27 euro), che però non va, vedo il digitale a quadratini, mi fa vedere bene solo Mediaset (capito????).
A volte non va proprio e dice "segnale debole o assente".

Può essere che ho preso un decoder troppo scarso? (ma esiste??)

PUò essere un problema di cavi?
:cry: aiutatemi...
il problema potrebbe esser anche il decoder scarso.
purtroppo, la componentistica "scarsa" rende scarsa la sensibilità
dell'apparato.
per fugare ogni dubbio, porta la tv nuova in cucina e sintonizza.
se prendi bene tutto, allora la colpa è imputabile al nuovo decoder.

se invece anche con la tv nuova, non prendi qualche canale
la colpa è della presa TV e/o del cavo che arriva ad essa.

purtroppo, fino a che non ci sarà il famoso switch off,
e ci vorrò qualche mese dopo di esso, avremo un macello
con le frequenze del digitale.

piccolo OT
l'italia e chi la comanda e anche mr. gasparri si vantano tanto di questo digitale terrestre che sta rivoluzionando il paese, peccato che è una tecnologia morta da almeno 10 anni. :cisssss:
poi una volta che saremo tutti in digitale.. e avremo tutti i nostri bei decoder...
sapete cosa succederà ? non ve lo dico. arrabbiatevi e basta. :tettonaesaurita: :frusta:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar giu 22, 2010 8:24 pm

Io sono già arrabbiata!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar giu 22, 2010 8:34 pm

grazie Jersey e grazie LaserDAD

Seeeeeeeeeeeenti....non è che faresti una capatina qui a darci un'occhiata tu perchè mi sa che mio marito prima di fare qualcosa farà in tempo a scoprire cosa ci riserva il futuro :cry:
Jersey

Messaggio da Jersey » mer giu 23, 2010 9:45 am

laserman ha scritto:....
sapete cosa succederà ? non ve lo dico. arrabbiatevi e basta. :tettonaesaurita: :frusta:
Sparirà la televisione e tutte le porcate che trasmettono??????? :cisssss:
Rispondi