MACCHINA DEL PANE

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » lun giu 21, 2010 2:09 pm

io ce l'ho da un paio d'anni, è uno dei pochi elettrodomestici che uso.
il pane lo compro raramente, proprio se per qualche ragione non sono riuscita a farlo, anche perchè noi ne mangiamo poco, lo metto in freezer già affettato e scongelo solo quello che mi serve.
non ho fatto molte altre prove, una volta con la farina ai 7 cereali e una volta con quella di segale mi sembra.
vengono bene, ma noi preferiamo sempre quello normale.
poi la uso per l'impasto della pizza che viene benissimo.
soldi spesi bene.


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun giu 21, 2010 3:22 pm

Anche noi sabato mattina l'abbiamo presa, però impasta soltanto, abbiamo il forno a legna!
Volevamo prendere quella completa ma poi dopo l'impastamento avrebbe automaticamente anche cotto e a noi non interessava...
Resto anche io in attesa di qualche ricettina gustosa :)
katialuca

Messaggio da katialuca » mar giu 22, 2010 9:53 am

Ieri sera ho fatto(o meglio mio marito che si diverte un mondo) i panini al latte!
Ho fatto fare colo il ciclo impasto+lievitazione e poi dopo aver dato la forma ho infornato a 190° x 30 minuti.
Non abbiamo potuto resistere e ce ne siamo pappati uno ancora bello caldo! Era buonissimo!!!
nefertari
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: gio giu 10, 2010 12:55 pm

Messaggio da nefertari » mar giu 22, 2010 3:30 pm

Io la uso quasi tutti i giorni.. l mi' omo è celiaco così faccio il pane con la farina adatta ..devo dire che è ottimo ... lo mangiamo anche io ed il nostro cucciolo...
Mi c'è voluto un po di più a trovare le dosi giuste perchè la farina per celiaci è un po' noiosa ..
Rispondi