Come vi organizzate con la spesa?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
sunshine

Messaggio da sunshine » gio giu 17, 2010 4:21 pm

Gwen ha scritto:Ma le cavolatine non le compri pure con la spesona generale?No perchè io lo faccio proprio perchè fomentata dai tanti giorni da coprire, ieri ho evitato tante cose che avevo preso in mano e poi ho riposto proprio perchè ho pensato "ma no, sono solo due giorni!".

E comunque per ora nel piccolo supermercato non vedo differenze di prezzo, perchè non è un alimentari a conduzione familiare è sempre supermercato con grande marchio, solo di piccole dimensioni.
Perchè altrimenti le cavolatine le comprerei tutti i giorni.
(hai visto che ho imparato a usare il multi quote)
MammaDiLeonardo ha scritto:Ecco, pure io, con lo spesone settimanale so già cosa prendere, mentre se vado tutti i giorni oltre al cibo prendo anche cose superflue, come se fosse una continua tentazione. Il problema mi sa che è mio :fing:
E' nostro :cisssss:


Gwen

Messaggio da Gwen » gio giu 17, 2010 4:23 pm

losbanos ha scritto:E io quoto te.
Poi, come detto prima, io ci vado solo se "costretta" da mio marito e lui si esalta in una maniera...! Poi compera l'impossibile anche di fresco, finisce che devo cucinare le cose altrimenti vanno a male (tipo le verdure) per poi congelare quello che non consumiamo subito, insomma per me diventa una corvée. Poi soprattutto ora che i ragazzi sono grandi non so mai in quanti siamo a tavola, possiamo essere in due come in 8 (tipo ieri sera ma gli ho dato polenta e latte :lol: )
Ognuno trova la sua dimensione, la mia non è quella da spesa galattica :sticazzi:
Sì ma infatti pure congelare a me non piace, ed è la fine che faccio con le spesone.
Poi mi dimentico pure quando ho congelato, magari passano 8 mesi e butto pure qualcosa di congelato :occhiodibue:
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » gio giu 17, 2010 4:23 pm

E poi oltretutto, come ho già scritto, andarci tutti i giorni con Leonardo non ce la fo! Esco con le ascelle pezzate! Mi stresso da matti.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio giu 17, 2010 4:25 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:E poi oltretutto, come ho già scritto, andarci tutti i giorni con Leonardo non ce la fo! Esco con le ascelle pezzate! Mi stresso da matti.
invece io mi svago un pò, ma adesso.
La nana apprezza il supermercato ed è abbastanza disciplinata, c'è stata una fase in cui uscivo con i capelli dritti :tettonaesaurita:
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » gio giu 17, 2010 4:27 pm

spesa una volta a settimana\10 giorni con le cose base,poi due volte a settimana la frutta,verdura pesce e formaggio fresco.
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » gio giu 17, 2010 4:29 pm

Sai di cosa ho paura? Leonardo è in fase "mi piace correre". OK corriamo. Anche dentro al supermercato, nel limite del possibile ovviamente. Ma quando sono alla cassa che pago e lui scappa da tutte le parti e corre via, ho paura di perderlo, e anche che qualcuno se lo porti via (non voglio essere esagerata, non vivo con la paura addosso, pero' sto attenta). Quindi mettendo tutto insieme diventa un po' stressante :tettonaesaurita:
agata74

Messaggio da agata74 » gio giu 17, 2010 4:35 pm

losbanos ha scritto:Invece a me pare che si spende meno facendo la spesa tutti i giorni. Nei mega supermercati c'è troppa scelta, noi finiamo per comperare alimenti che a mente fredda manco ci passano per l'anticamera del cervello!
Ti quoto, io nella casa vecchia facevo per motivi "logistici" (abitavo fuori paese) la spesona al super una volta a settimana, adesso abito in centro, e facendo la spesa quotidiana o quasi dalla bottegaia sotto casa (+ una gita al super al mese per le scorte) sono passata a spendere da 300-350 euro mensili a spenderne 250-300 massimo.
Non male, eh? E mangio tutto fresco (e di ottima qualità)
Gwen

Messaggio da Gwen » gio giu 17, 2010 4:38 pm

agata74 ha scritto:Ti quoto, io nella casa vecchia facevo per motivi "logistici" (abitavo fuori paese) la spesona al super una volta a settimana, adesso abito in centro, e facendo la spesa quotidiana o quasi dalla bottegaia sotto casa (+ una gita al super al mese per le scorte) sono passata a spendere da 300-350 euro mensili a spenderne 250-300 massimo.
Non male, eh? E mangio tutto fresco (e di ottima qualità)
Ecco, pure il fresco di giornata mi attizza molto.
Poi che io mi faccia attizzare dalla spesa è un problema tutto mio eh :cisssss: sto messa proprio male.
Rispondi