parquet segni da eliminare

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Stefania72

parquet segni da eliminare

Messaggio da Stefania72 » mer giu 16, 2010 4:49 pm

dunque, i bimbi in casa usano le ciabatte tipo piscina anche perchè ciabatte per bambini estive non ne trovo che non siano chiuse davanti.
Gli anni scorsi si vede che erano più tranquilli, quest'anno non fanno altro che correre, strisciare, fanno avanti e indietro strisciando pure mentre son seduti a guardar la tv.
Risultato, ho tutto il parquet segnato.
Non vengono via, non ci sono cavoli, nè lavando, nè mettendomi lì a passare con una pezza.
Il mio collega sostiene ci sia una gomma per parquet e che si trova nei supermercati.
Io non l'ho trovata, mio marito ha cercato pure al leroy merlin ma niente.
Voi ne sapete di più?


Gwen

Messaggio da Gwen » mer giu 16, 2010 4:51 pm

io non so dove si trovano ma esistono oli e cere apposite, nonchè pennarelli per i ritocchi.
Nei negozi specializzati in legno?
Shanty

Messaggio da Shanty » mer giu 16, 2010 5:04 pm

questo argomento mi interessa molto perchè ho il tuo stesso problema: solo che io ho dei solchi che non ti dico, altro che graffietti, solchi fatti dai traslocatori coi mobili quando la casa era ancora nuova di zecca :flaming:

Ancora non ho trovato la soluzione, però posso dirti una cosa: con la cera per parquet (quella "normale") i graffi si vedono molto di più :testata:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer giu 16, 2010 5:24 pm

ma i miei non sono graffi che forse sono decisamente più difficili da eliminare, sono come sgommate, però che cavolo perchè se frego non vien via?
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer giu 16, 2010 5:24 pm

Gwen ha scritto:io non so dove si trovano ma esistono oli e cere apposite, nonchè pennarelli per i ritocchi.
Nei negozi specializzati in legno?
boh, non sapevo manco esistessero negozi specializzati
Shanty

Messaggio da Shanty » mer giu 16, 2010 5:38 pm

ahhhhhh ma allora se sono semplici sgommate vengono via! Ti ci vuole la gomma apposita, prova in un negozio di ferramenta molto fornito, oppure consulta chi vende pavimenti! Vedrai che troveranno la soluzione!
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer giu 16, 2010 5:53 pm

se non vengono via lavando mi fà più pensare al lucido che viene proprio via...quanti anni ha il parquet?
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio giu 17, 2010 4:37 pm

Bru ha scritto:se non vengono via lavando mi fà più pensare al lucido che viene proprio via...quanti anni ha il parquet?
ha 11 anni però non è di quelli lucidissimi, ci han messo la vernicetta ma è di quelli opachi non so come spiegarmi.
Comunque proverò da un ferramenta, mi pare così strano che leroy merlin non abbia di queste cose
Rispondi