Una dritta per chi deve prendere un mutuo

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Una dritta per chi deve prendere un mutuo

Messaggio da Bibi » gio apr 29, 2010 9:14 pm

L'ho scoperto per caso cercando lumi sui vari mutui offerti dalle banche ed ero un po' scettica. Ma dopo essere stata a colloquio col direttore della banca ieri, non ho più dubbi.
Se volete prendere un mutuo risparmiando taaanti soldi sugli spread che si prendono le banche, passate attraverso TELEMUTUO.
Vi offrono una consulenza gratuita, la persona incaricata si metterà in contatto con voi e, una volta ascoltate le vostre richieste, vi invierà un preventivo.
Io ho sentito una decina di banche, tutte con uno spread (lo spread è il margine di guadagno della banca, ed è quello più che altro che fa la differenza) tra l'1,40 e l'1,70.
Ma, arrivando in banca mandati da telemutuo, tataaaannn
spread a 0,95%!
E il direttore mi ha confermato che, entrando in quella stessa banca normalmente, lo spread sarebbe stato molto più alto. Fortuna che l'ho scoperto PRIMA e non DOPO, sennò sai che rosicata??


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio apr 29, 2010 9:20 pm

cioè,tu prendi un mutuo da una banca che normalmente prenderebbe il 1.5% ad esempio e invece con telemutuo paghi lo 0.95"??
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » gio apr 29, 2010 9:21 pm

Esattamente. E' incredibile, ed infatti non ne ho parlato finchè non me ne sono accertata, ma è così!
Dona

Messaggio da Dona » gio apr 29, 2010 9:24 pm

minchia!

Senti Bibi non è che ti informi su come mandarla affanculo la banca con la quale uno 0ha il mutuo?

ahahahah
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » gio apr 29, 2010 9:25 pm

Puoi fare la surroga cara Dona, sempre tramite Telemutuo! Mia sorella ad esempio doveva fare una surroga, ora la sta facendo con loro e ha calcolato che, rispetto al preventivo che le aveva fatto la Mediolanum, risparmia 15000 euro!

(ahò pare che m'hanno pagato, ma se me pagano io metto i banner, non apro i post!)
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio apr 29, 2010 9:31 pm

mi sembra troppo bello..
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio apr 29, 2010 9:31 pm

..è che io non mi fido molto delle banche ..
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » gio apr 29, 2010 9:40 pm

biaffy72 ha scritto:..è che io non mi fido molto delle banche ..

Dillo a me! Ma qui non si tratta di fidarsi. le banche son sempre le stesse che contatteresti anche te privatamente visto che ci sono tutte o quasi nelle convenzionate, solo che hai l'opportunità in questo modo di "estorcergli" uno spread più basso, e il vantaggio è tutto tuo ;)
Rispondi