la cappa della cucina

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
sunshine

Messaggio da sunshine » mer apr 28, 2010 1:14 pm

Io nella mia cappa ho una sorta di filtro bianco che cambio abbastanza spesso altrimenti diventa nero, mi sembra strano che la non l'abbia, hai provato a smontarla?


simo86

Messaggio da simo86 » mer apr 28, 2010 1:18 pm

saragaia ha scritto:Io nella mia cappa ho una sorta di filtro bianco che cambio abbastanza spesso altrimenti diventa nero, mi sembra strano che la non l'abbia, hai provato a smontarla?
ho provato ieri sera mentre ero al tel con mio cognato (visto che la cucina me l'ha montata lui) mi aveva detto di togliere le griglie ma sotto le griglie non c'è nessun filtro...
sunshine

Messaggio da sunshine » mer apr 28, 2010 1:35 pm

Il mio filtro è una sorta di panno bianco grande quanto cappa ed è proprio sotto le griglie.
Mi sorge un dubbio, ma non è che non l'hai mai messo e la cappa si è intasata? Magari ho sparato una cazzata, speriamo che passi di qui qualche uomo!!
simo86

Messaggio da simo86 » mer apr 28, 2010 1:37 pm

saragaia ha scritto:Il mio filtro è una sorta di panno bianco grande quanto cappa ed è proprio sotto le griglie.
Mi sorge un dubbio, ma non è che non l'hai mai messo e la cappa si è intasata? Magari ho sparato una cazzata, speriamo che passi di qui qualche uomo!!
mi sembra strano che mio cognato non si sia accorto se ci andava il filtro perchè lui monta i mobili per lavoro... boh...
Jersey

Messaggio da Jersey » gio apr 29, 2010 11:03 am

simo86 ha scritto:non ha la finestra ma non ha nemmeno ste grande apertura sul soggiorno... sta casa è un buco ed è fatta malissimo.... per intenderci ecco la foto
Immagine

dov'è c'è il citofono e l'acquario è già il muro della sala!
Avranno considerato un locale unico, visto che non c'è una porta che separa i due locali.
Volendo, potresti chiedere a chi ve l'ha venduta o al costruttore di intervenire (anche solo accollandosi loro le spese per una cappa ben funzionante o mettendo un sistema di areazione decente). Se te l'hanno venduta come casa a norma e non lo è, potresti anche denunciarli....sempre che non abbiate fatto lavori dopo l'acquisto.
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mer mag 12, 2010 12:37 am

le cucine di mondo convenienza hanno i filtri sotto le griglie e le cappe funzionano. sperimentato 3 cucine su 3..la 4 l'ha fatta a mano il falegname..anche quì filtri sotto griglie.
simo86

Messaggio da simo86 » gio mag 13, 2010 3:34 pm

pinnetta72 ha scritto:le cucine di mondo convenienza hanno i filtri sotto le griglie e le cappe funzionano. sperimentato 3 cucine su 3..la 4 l'ha fatta a mano il falegname..anche quì filtri sotto griglie.
ma io ho già tolto le griglie e non c'è nulla... gliel'ho fatta vedere anche al mio amour l'altra sera e si è accorto anche lui che non ci sono...
simo86

Messaggio da simo86 » gio mag 13, 2010 3:34 pm

Jersey ha scritto:Avranno considerato un locale unico, visto che non c'è una porta che separa i due locali.
Volendo, potresti chiedere a chi ve l'ha venduta o al costruttore di intervenire (anche solo accollandosi loro le spese per una cappa ben funzionante o mettendo un sistema di areazione decente). Se te l'hanno venduta come casa a norma e non lo è, potresti anche denunciarli....sempre che non abbiate fatto lavori dopo l'acquisto.
dici? allora provo a chiedere all'impresario tanto lo vedo tutti i giorni... di lavori non ne abbiamo fatti (solo in giardino a dir la verità ma non c'entra niente)... grazie
Rispondi