salvavita "debole"

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
dani_73

salvavita "debole"

Messaggio da dani_73 » mar apr 27, 2010 11:42 am

Scusate da un pò di tempo mi capita che salti il salvavita di casa senza un apparente motivo. Mi spiego: salta il salvavita, lo riarmo ed è tutto ok, se ci fosse qualche elettrodomestico in corto neanche dovrebbe darmi la possibilità di riarmarlo. :mumble:
Dall'inizio dell'anno ho deciso, un pò paranoica, di segnare sul calendario tutte le volte che succede e in aprile è già successo 6, dico 6 volte, tutte al mattino presto tra le 6.30 e le 7.30 e in prevalenza di lunedì.
A qualcuna è successo? Come l'avete risolto?
Può servire a qualcosa segnalarlo all'enel?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 27, 2010 11:46 am

Il salvavita ce l'hai in casa o fuori?
Te lo chiedo perché in ufficio dove lavoravo una volta ce lo staccavano per farci un dispetto.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mar apr 27, 2010 11:47 am

perchè secondo me c'è qualche elettrodomestico o tv o altro che fa saltare tutto.

succedeva a mia zia e se non sbaglio le avevano consigliato di staccare tutto e riattaccare una cosa per volta finchè non saltava di nuovo per vedere quale era l'oggetto incriminato.

però aspettiamo qualcuno più esperto :mumble:
dani_73

Messaggio da dani_73 » mar apr 27, 2010 11:58 am

Il salvavita è in casa.

Una prova come quella che dici tu bechy in parte l'ho già fatta nel senso che ho provato a staccare il forno e il piano cottura, il microonde, la lavastoviglie, la lavatrice l'attacco alla presa solo quando la uso.
Mi restano il frigorifero, il freezer, la televisione il videoregistratore e la caldaia. Proverò anche quelli anche se vedo difficile staccare i frigoriferi.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mar apr 27, 2010 12:05 pm

in casa da me a volte succede quando abbiamo tantissimi apparecchi in funzione.

l'altra volta tra 3 pc accesi,forno,lavatrice,2 phon e televisione è saltata la corrente.

non potrebbe essere questo?

però mi sembra impossibile che alle 6,30 di mattina abbiate tutte queste cose in funzione :mumble: davvero non so aiutarti però ti consiglierei di contattare un elettricista,sono cose delicate e il fai da te è pericoloso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 27, 2010 12:26 pm

Noi un periodo saltava il salvavita (ma non il contatore) e alla fine era semplicemente il salvavita rotto.
Cambiato salvavita smesso di saltare.

E saltava anche regolarmente perchè resisteva più o meno lo stesso tempo
Mo79mo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 124
Iscritto il: ven gen 15, 2010 4:24 pm

Messaggio da Mo79mo » mar apr 27, 2010 12:38 pm

Credo che Lenina abbia ragione.......prova a cambiare il salvavita, magari si stà rompendo ed è per questo che non lo fà sempre!!!!
(cmq proverò a chiedere a mio marito che è un elettricista... ti farò sapere più tardi :) )
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar apr 27, 2010 12:46 pm

allora io ti dico la mia esperienza,negli ultimi mesi mi saltava il salvavita,e non riuscivanmo a capire perchè.e poi non lo faceva sempre
un giorno c'era mio marito,e abbiamo provato a spegnere uno per uno gli elettrodomestici e sollevare il salvavita.
beh aBBIamo scoperto che era la lavastoviglie,c'era un problema,il tecnico disse che si creava troppo schiuma che andava a toccare il motore.
forse c'è qualcosa di simile da te
Rispondi