è sorto un problema

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » dom apr 25, 2010 9:52 pm

Ipomea ha scritto:una sorta di "terrazza" sul living, con i gradini da una parte.

Bello!


laserman

Messaggio da laserman » dom apr 25, 2010 9:52 pm

alternativa che mi viene in mente:

i tubi li fai girare a soffitto e poi correre lungo la parete e poi di nuovo a pavimento
in alto puoi incassarli in un finto trave di cartongesso o legno
a parete puoi metterli sotto traccia
e nel pavimento due tubicini ci devono stare, o cambia idraulico!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom apr 25, 2010 9:54 pm

Ipomea ha scritto:Il rialzo è bello se ci lavori di arredamento.
Per esempio se riesci a farlo un po' più consistente di 10 cm puoi farci una sorta di "terrazza" sul living, con i gradini da una parte. Puoi inserire dove vuoi l'illuminazione a pavimento, led, lampade a fasci di luce.

Nella parte del living che si trova incorniciata con il "muretto" del rialzo puoi ricavare librerie o nicchie a muro o semplicemente appoggiare lo schienale del divano..

Hai messo il tavolo in soggiorno?
sì ! sembra bello grazie
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » dom apr 25, 2010 10:00 pm

Poi ovviamente se viene bene vengo a fotografartelo e andiamo su una rivista di arredamento AHAHHAHAHAHAHAH! :D
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom apr 25, 2010 10:45 pm

la butto lì: tubi a vista! hai presente in centre pompidou a parigi? fai rivestire i tubi in materiali colorati e fai una colonna trasparente intorno...
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun apr 26, 2010 7:44 am

il rialzo è perfetto!
ti ci vedo mentre suoni il sax! ahahahahah
(vedi post di bibi)
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio apr 29, 2010 8:32 pm

chiaretta_1974 ha scritto:la butto lì: tubi a vista! hai presente in centre pompidou a parigi? fai rivestire i tubi in materiali colorati e fai una colonna trasparente intorno...
è la stessa idea di mio marito, ma il nostro non è un loft, non c'è nient'altro di chic, innovativo all'avanguardia radical e cc ecc. secondo me non c'entra un tubo ahahah
Ieri brain storming con l'architetto, lei ci ha fatto varie proposte (rialzo non si può fare neanche perchè bisogna chiedere a tutti condomini di poter effettuare la modifica e se anche ci accordassero il permesso poi ogni problema degli impianti lo ricondurrebbero a noi) ma tutte mi tolgono luce alla cucina, per cui io avrei deciso per la colonna e stop, il male minore.
Veniamo ora ai pavimenti, che mi dite della resina? Qualcuno ce l'ha n cucina? come si trova?
Flavia

Messaggio da Flavia » gio apr 29, 2010 8:40 pm

IO non ce l'ho ma me la consigliarono come metodo "veloce" per coprire il pavimento (occhio che non ho detto metodo economico, eh, solo più veloce che togliere mattonelle, rifare il fondo e riposare tutto).

Per come è casa mia era una cosa decisamente troppo moderna ed alla fine abbiamo detto di no, però in una casa minimalista o moderna fa un bell'effetto!

Putroppo, però, non ho esperienze dirette sulla riuscita.
Rispondi