Asciugatrice a gas

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
choco

Asciugatrice a gas

Messaggio da choco » dom apr 25, 2010 2:37 pm

Oggi mi è stato proposto l'acquisto di una asciugatrice a gas e in settimana mi chiameranno per farmi fare una settimana di prova, senza vincoli e impegni.

Googleggiando un po vedo che se ne parla benone, sui siti dove le vendono ovvio, ma prima di decidermi preferisco sentire l'opinione di chi eventualmente già ce l'ha e quindi la usa.

Quella che mi hanno proposto costa la bella cifra di Euro 1.100 (che al momento decisamente non ho).

Dicono che si risparmia del 70% sullo stiro, che il bucato rimane più morbido, asciuga 6 kg. di bucato in meno di 60 minuti... è tutto vero?

Io ci sto pensando perchè ho intenzione di predisporre in casa nuova una stanza lavanderia e ci starebbe anche, se poi è vero che si stira molto meno potrei anche innamorarmene.

Chi di voi ce l'ha può darmi qualche opinione e/o suggerimento?

grazie


Dona

Messaggio da Dona » dom apr 25, 2010 2:39 pm

ammazza a gas?
io ho quella normale a corrente.
aspetto con te nius
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom apr 25, 2010 2:43 pm

io non ce l'ho (putroppo) ma avevo letto proprio qualche mese fa un test su salvagente, credo, e dicevano che a livello di consumi quelle a gas sono di gran lunga da privilegiare rispetto alle asciugatrici elettriche. non so francamente quali altre differenze di funzionamento ci siano... in quel test parlvano di precauzioni sull'introdurre capi tipo con zip o particolari che potrebberro, data l'elevata temperatura, provocare guasti e anche, se non erro, scoppi o incendi... forse ho esagerato... :mumble:
choco

Messaggio da choco » dom apr 25, 2010 2:50 pm

E' che sinceramente costa una botta.

Dicono che il consumo elettrico, per avviare la macchina e per far fare ogni tanto il giro al tamburo è pari a quello di una lampadina, per il resto si va a gas, metano o gpl, e questo tipo di asciugatura più delicata, rispetto a quella elettrica che genera calore più alto, conserva i tessuti più morbidi.

Sto curiosando anche su questo sito http://www.asciugatriceagas.it/joomla/g ... a-gas.html.

Questa Quickly se possibile costa ancora di più, ma potrei averla con uno sconto.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom apr 25, 2010 3:02 pm

guarda, in quel test di sicuro raccomandavano quelle a gas, un motivo ci sarà no?
magari l'investimento iniziale è più alto, ma se lo ammortizzi in breve sui consumi, non esiterei troppo.
ma scusa che differenza ci sono di prezzo tra elettriche e a gas?
choco

Messaggio da choco » dom apr 25, 2010 3:08 pm

superstrafra ha scritto:guarda, in quel test di sicuro raccomandavano quelle a gas, un motivo ci sarà no?
magari l'investimento iniziale è più alto, ma se lo ammortizzi in breve sui consumi, non esiterei troppo.
ma scusa che differenza ci sono di prezzo tra elettriche e a gas?
Magari dico una boiata perchè sto curiosando ora su google, ma mi pare che elettriche si parta da circa 400 euro in su. La differenza credo stia tutta nei consumi.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom apr 25, 2010 3:23 pm

se non erro la mia amica ha preso un'elettrica, scontata, a 700 euro, classe a+, e comunque non fa mai ciclo di asiugatura completo per contenere ulteriormente i consumi.
choco

Messaggio da choco » dom apr 25, 2010 3:26 pm

Dal giorno che mi chiamano per la settimana di prova inauguro lo scipero della lavandaia, così quando me la portano ne ho da provare :ehehe:
Rispondi