Insettini di varia natura...

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
psicomelina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: gio apr 01, 2010 9:54 pm

Insettini di varia natura...

Messaggio da psicomelina » mer apr 14, 2010 3:45 pm

Premetto dicendo che abito in un palazzo vecchio di un paesino.
Mio marito, che è vissuto in questa casa due anni prima che ci sposassimo, non ha mai notato insetti di nessun tipo (nonostante sia un po' cecato, mi sono fidata sulla parola). Da un anno che ci siamo sposati comunque, insetti veri e propri non ne ho mai visti.. zanzare sì, ma esseri abominevoli che strisciano e si arrampicano grazie al cielo non era successo se non un paio di volte che avevamo lasciato le finestre spalancate per giorni. Il che per la mia fobia degli insetti.. era una percentuale ragionevole. :ok:

Quest'inverno siamo stati colpiti da forti pioggie, che hanno dato vita alla muffa sul soffitto, ma a parte quella, che siamo riusciti a debellare, niente manifestazioni... :clap: forse per il freddo, ma in genere la muffa attira pesciolini d'argento e altre amenità.

Da due settimane a questa parte però (latito un po' con le faccende visto il pancione), ho notato piccoli insettini sulle pareti, di entità quasi irrilevanti, un pesciolino d'argento nel bagno.. e una forbicina sul muro.. :eeeeeeeeeee.

So che una rondine non fa primavera... ma come risolvere il problema?!?!??!?
Ho anche pensato che potesse dipendere dal fatto che poco tempo fa mio marito ha buttato delle piante appassite e per un paio di giorni ha lasciato i vasi sporchi di terra dentro casa ( :frusta: ), ma non saprei se effettivamente possa esserne la causa, visto che di giardinaggio e di insetti della terra non ci capisco niente...

Sono paranoica o mi devo preoccupare?!?!?!??! :mumble:


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer apr 14, 2010 3:49 pm

Non sono esperta, però penso l'umidità abbia fatto molti danni questo inverno.

Ache a casa mia, su una parete del salone ho la muffa e devo provvedere a sistemare...non so che dirti ma io solo a leggere mi sento camminare addosso..
Rispondi