Devo comprare lavatrice URGENTE, consigli pleeeeease!!!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun apr 12, 2010 10:53 am

Io avevo la lavasciuga. Ha lavorato egregiamente per 10 anni
e m'ha abbandonato 4 mesi fa.

Ora ho una Whirpool 1000 giri, programmabile e 7 kg di carico.

La lavasciuga per ME andava bene.
Però io ho il posto per stendere, termosifoni e stufette al bisogno.
La usavo solo per i giubbotti o le cose di scuola/asilo
che mi servivano dalla sera alla mattina.

Per te forse è meglio considerare le 2 macchine divise.
(considera che la lavasciuga asciuga mezzo carico - lavi 5 kg
asciughi 2,5 - quindi per asciugare un lavaggio completo
ci metti 4 ore!)


sony_melody

Messaggio da sony_melody » lun apr 12, 2010 2:46 pm

Ho anch'io una Whirpool 1000 giri, però quella da otto kg. Mi trovo benissimo. Non ho eperienza di lavasciuga, quoto manu e ti consiglio due macchine differenti. Scegli un modello non nuovissimo, sicuramente risparmi. Se non hai problemi di spazio te ne consiglio una da otto kg, almeno fai poche macchinate.
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » lun apr 12, 2010 4:23 pm

Io ho una whirpool 1000 giri con carica dall'alto... solo lavatrice e te la sconsiglio vivamente!!! Quando fa la centrifuga sembra che parta un boing 747!!! Vedo però che mia mamma ha sempre una whirpool con oblò frontale da 7 kg e si trova divinamente!!! Di lavasciuga neppure io ne so niente!!!
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » lun apr 12, 2010 6:37 pm

io ho ancora una Bosh 600 giri e desidererei ardentemente i 1000/1200 giri e la asciugatrice.
Cmq due macchine separate. Se dovessi cambiare lavatrice per le mie esigenze, prenderei un modello con partenza programmata ma con programmi che posso cambiare e gestire manualmente, perchè mi capita di fare lavaggi rapidi, fermare la lavatrice e aggiungere capi, fare scarichi extra o centrifughe extra.
Insomma voglio governarla io!!
syria972
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mar 04, 2010 6:34 pm

Messaggio da syria972 » mar apr 13, 2010 8:59 am

prima avevo una bosch 800 giri, ora ho una lavatrice 1300 giri e un'asciugatrice entrambe della miele, messe a colonna così risparmio quei 60 cm di spazio in bagno...lo so costano una cifra ma mi ci trovo benissimo.
maaga

Messaggio da maaga » mar apr 13, 2010 9:22 am

Io ho due lavatrici, una da kg 5.5 e una da kg 3, molto spesso le mando in contemporanea con il programma breve a temperatura bassa, due lavaggi con colori differenti ....poi ho l'asciugatrice dal 2002 e mi trovo divinamente, ho posto per stendere ma d'inverno è un caos, siamo in 5 e quando faccio il cambio dei letti ho lenzuola asciutte in giornata, invece di averle in giro per settimane......
La lavatrice è una sangiorgio sempre del 2002, però è rumorosa, l'asaciugatrice è una delle prime, della Rex modello Solarex.....con l'asciugatrice a parte, hai il vantaggio di recuperare l'acqua di asciugatura e utilizzarla come acqua distillata per il ferro a vapore, o per annaffiare le piante o......decidi tu quale altro utilizzo ne puoi fare :ehehe:
passerottina

Messaggio da passerottina » sab apr 17, 2010 6:09 pm

uhm... grazie 1000 per i consigli.

Quindi optare per
- silenziosa
- partenza programmata
di sicuro. Grazie!

non ho capito perchè sconsigliano le lavasciuga.
Illuminatemi se potete!!!!

Grazie ancora!
maaga

Messaggio da maaga » dom apr 18, 2010 3:23 pm

passerottina ha scritto:......

non ho capito perchè sconsigliano le lavasciuga.
Illuminatemi se potete!!!!

Grazie ancora!
a me dissero che facendo le due cose, il motore poteva perire prima del tempo.... :sticazzi:
Rispondi