Pavimenti in ceramica! che disastro!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer apr 07, 2010 10:04 pm

Hai provato con acqua e ammoniaca profumata?


Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer apr 07, 2010 10:07 pm

ma io questa cosa non l'ho mai sentita.... ho i pavimenti in gres ceramico, non so se è la stessa cosa.
però a casa dei miei c'è la ceramica e la puzza d'uovo non l'ho mai sentita :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 07, 2010 10:18 pm

a parte che il profumo di "pulito" in realtà è appunto profumo e non è sicuramente sinonimo di igene credo dipenda dai detersivi devi capire quale componente crea il problema.

Per il discorso igene vanno bene aceto o un po' di bicarbonato sciolto nell'acqua
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer apr 07, 2010 10:20 pm

Prima di comprare il vaporetto, io ti consiglio di lavare con acqua, 1 tazza di aceto bianco e un paio di spruzzate del profumo che preferisci o due gocce di olio essenziale della fragranza che ti piace di più.
Non solo igienizza, asciuga subito, ma profuma molto!
Jersey

Messaggio da Jersey » gio apr 08, 2010 12:58 pm

Mukki78 ha scritto:What is it???
MammaGinevra ha scritto:Ma ho sentito dire che la palla delle scope a vapore è che hanno il contenitore dell'acqua molto piccolo e il vapore esce veramente per poco tempo. E che poi per poterla riempire nuovamente devi aspettare che diminuisca la pressione.

E' VERO???
Quella che ho io è della termozeta, si chiama Vaporona e l'ho pagata 60 euro alla bennet.
Con un "pieno" d'acqua faccio circa 2 stanze (vabbè, io ho la casa piccola), ma si raffredda molto in fretta (2 -3 minuti), quindi non perdo tempo a ricaricarla. Diciamo che ci mette più il roomba a finire una stanza che io a lavare le altre due! :cisssss:
Mi piace perchè se ci sono macchie resistenti (tipo in cucina) basta soffermarsi pochi secondi per far venire pulito.
E, a conti fatti, è un bel risparmio...in tempo, in spazio, in soldi e in ecologia!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio apr 08, 2010 1:10 pm

Jersey ha scritto:Quella che ho io è della termozeta, si chiama Vaporona e l'ho pagata 60 euro alla bennet.
Con un "pieno" d'acqua faccio circa 2 stanze (vabbè, io ho la casa piccola), ma si raffredda molto in fretta (2 -3 minuti), quindi non perdo tempo a ricaricarla. Diciamo che ci mette più il roomba a finire una stanza che io a lavare le altre due! :cisssss:
Mi piace perchè se ci sono macchie resistenti (tipo in cucina) basta soffermarsi pochi secondi per far venire pulito.
E, a conti fatti, è un bel risparmio...in tempo, in spazio, in soldi e in ecologia!

molto molto interessante.... :ola:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio apr 08, 2010 1:21 pm

Si davvero interessante
Io cercavo qualcosa per pulire in cucina dopo che ha mangiato in nano
Mi rompe troppo tirare fuori secchio e lo strofinaccio
Questa scopa a vapore potrebbe essere un valido compromesso
Jersey

Messaggio da Jersey » gio apr 08, 2010 3:06 pm

Si è molto comoda, avevo conosciuto proprio su questo sito la shark mop, ma non avendo account ebay non potevo comprarla online.
Quando l'ho vista alla bennet l'ho assalita!

Ah, ovviamente vi diranno di usarla solo coi suoi stracci in microfibra, io uso tranquillamente anche una vecchia salvietta!
Rispondi