Frigorifero e freezer... questi maleodoranti!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
pancia

Frigorifero e freezer... questi maleodoranti!

Messaggio da pancia » mar apr 06, 2010 7:28 pm

Donne di casa! A me! Voi che siete naturalmente portate per queste cose e avete un amore innato per la casa, abbiate un po' di (tanta!) indulgenza con questa pigrona porcellona e insegnatele ciò che sapete!!! Io sarò umile, prometto, e seguirò tutto ciò che mi consiglierete.
ma come diavolo si pulisce il frigo?
Premetto che viviamo in questa nuova casa con un nuovo frigo da 3 anni circa (in precedenza eravamo stati 5 anni in un'altra casa con un altro frigo che non ricordo che né io né il mio lui avessimo mai sbrinato in vita nostra...), ogni tanto mi si ottura il buchino in fondo al frigo dove dovrebbe colare l'acqua allora tolgo tutit i ripiani e lo pulisco col cotton fiock, raccolgo l'acqua in eccesso con la spugnetta assorbente, e poi do una passata a tutto l'ambaradan... ma ora capita sempre più spesso, c'é questa acquetta sul fondo maleodorante (sa di formaggio), io mi chiedo se non ci sia un filtro nascosto da qualche altra parte che dovrei scorpire, aprire e pulire o sostituire...?! e poi... ma come si amntiene un frigo? lo devo sbrinare? ricordo che mia amdre quando ero piccola ogni tanto tirava fuori tutta al roba, pizzava dei giornali sul pavimento e staccava la corrente (ora a parte che io ho il parquet al naturale - senza la cera sopra -che mi viene già male) ma va fatto davvero?e perchè? e ogni quanto? e il freezer? come si tolgono le stalattiti che si son formate (che ormai non mi sta più neanche una svizzera?)? ma come lo pulite voi il frigo? col cif? con l'anticalcare? con il lysoformio? aiutooooo


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar apr 06, 2010 7:40 pm

di solito acqua e aceto.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar apr 06, 2010 8:02 pm

Troppe domande
intanto ti dico che per l'acqua potrebbe esserci lo scarico intasato e bisogna pulirlo con lo stecchino
poi io lo pulisco con acqua calda e aceto e in frigo metto sempre mezzo bicchiere di bicarbonato e mezzo limone con i chiodi di garofano. E poi in giro ho visto che vendono degli ovetti che catturano i cattivi odori
pancia

Messaggio da pancia » mar apr 06, 2010 8:27 pm

oooooh, già questa cosa dell'acqua e aceto ragazze mi giunge totalmente nuova e la provo già stasera. grazie (immagino che balsamico non vada bene giusto eheheheheheh scherzavo!)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 06, 2010 8:33 pm

Il frigo non si sbrina, il freezer bisogna, in teoria almeno ogni 6 mesi (più si riempie di ghiaccio, meno freddo fa e più consuma).

Per la pulizia non so, io non l'ho mai pulito, ma il mio non ha odori particolari.
pancia

Messaggio da pancia » mar apr 06, 2010 8:43 pm

ah ok, quindi prima o poi sto freezer lo devo afforntare, anche perché sento che è tutto più rmoroso e secondo me è perché, come dici tu, consuma di più... forse si surriscalda pure... che disastro che sono! una donna inutile in ogni campo! ahahahhahaha
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 06, 2010 8:51 pm

lo pulisco con l'aceto e tengo dentro una vaschetta di bicarbonato che assorbe gli odori
pancia

Messaggio da pancia » mar apr 06, 2010 8:54 pm

aceto e bicarbonato! aceto e bicarbonato! grazie ragazze!!! vado a fare migliore il mio frigo!!!
Rispondi