Pulizia persiane

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
MammaDiLeonardo

Pulizia persiane

Messaggio da MammaDiLeonardo » mer mar 31, 2010 2:46 pm

Devo pulire delle persiane molto grandi che chiudono le porte-finestre che danno sul giardino.
Sono 3, enormi, e sporchissimissime di tutta la terra e polvere di questo inverno.
Visto che con la bella stagione iniziamo a stare in giardino devo assolutamente pulirle se non voglio far venire il colera al piccoletto, che manco a dirlo, va li' continuamente a toccarle e poi si ciuccia le mani. Credetemi, sono NERE. Fanno schifo.

E' il primo anno che devo farlo.
Visto che il problema mi si rinfaccerà spesso, secondo voi piuttosto che mettersi li' con stracci e olio di gomito, valrebbe la pena di comprare uno di quei vaporetti?
Cioè, il vaporetto puo' essere usato per fare questo tipo di pulizia? Se si', quali sono marche e modelli migliori??


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer mar 31, 2010 3:24 pm

ma sono di plastica?
perchè mi sa che il vaporetto le rovina

io le mie le passo ogni taaaaanto con la pompa dell'acqua da fuori ed una scopa con del detersivo, ma sono al piano terra :cisssss:
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer mar 31, 2010 3:27 pm

se hai il tubo con l'acqua dagli una bella bagnata con quello, poi prendi un mocho ben insaponato, passi e poi risciacqui di nuovo col tubo...
così non ti devi nemmeno sbattere a salire su e giù dalla sedia....
mammina76

Messaggio da mammina76 » mer mar 31, 2010 3:31 pm

le mie sono bianche :eeeeeeeeeee. ma di plastica e vado di acqua e cif e vengono che è una meraviglia. Per il bordo uso lo sgrassatore.
Quando mi sono sposata ho comprato il vaporetto e le prime volte usavo quello ma non potendo usare i detersivi non mi davano l'effetto pulito che volevo. Molto meglio l'olio di gomito credimi.
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » mer mar 31, 2010 3:37 pm

Si' sono di plastica BIANCHEEEEE.
Maledette (non le ho scelte io).
Siete dei geni :ehehe: vado di canna dell'acqua e poi inzuppo il mocho in acqua e cif e poi strofino con il buon vecchio olio di gomito :tettonaesaurita:
Minchia che palle.
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mer mar 31, 2010 4:10 pm

io ho usato il vaporetto quello della polti è ottimo e le persiane non si sono rovinate,anzi il bello è che non usi detergenti e vengono da favola.
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » mer mar 31, 2010 4:16 pm

Lufra9306 ha scritto:io ho usato il vaporetto quello della polti è ottimo e le persiane non si sono rovinate,anzi il bello è che non usi detergenti e vengono da favola.
Ah si'? Anche sulle persiane di plastica?
Ma come funziona il vaporetto? Dopo che l'hai passato asciughi con un panno?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 31, 2010 4:18 pm

io ho le persiane di plastica e uso (Uso vabbè una volta ho usato) la pistola a vapore
Rispondi