Approccio

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Approccio

Messaggio da Scrj » mer mar 24, 2010 11:42 am

Allora io e Marco abbiamo deciso di provare a chiamare una signora che ci aiuti con i lavori domestici, anche quelli basilari, perchè tra il lavoro e lo studio gli unici momenti liberi li passiamo a pulire casa.
Per cui la nostra settimana è lavoro di giorno, studio di sera/notte (io in realtà, lui non studia) e pulizie + studio nel week end.
Visto che lo studio non lo posso delegare, pensavamo di farlo per le pulizie e quelle 3 ore dedicarle a noi, anche solo facendo una passeggiata.
Non conosco nessuna che possa aiutarci per cui ho guardato nel bar sotto casa mia e ho trovato un annunci, chiedendo mi è stato dato anche un altro nome.
Ora, telefonerò e cosa devo fare?
Cioè la faccio venire a provare? Cosa le dico?
Non ho idea dell'approccio da tenere, e mi vergogno pure un po', sinceramente.
Come avete fatto voi?


laura978

Messaggio da laura978 » mer mar 24, 2010 11:48 am

beata te che puoi chiamare qualcuno che ti aiuti, a me mio marito non me lo permette. dice che le finanze non ce lo permettono e che mi aiuta lui. ha stirato un'ora solo due mesi fa poi basta. per il resto devo fare tutto io e meno male che non lavoro adesso altrimenti penso che uscirei matta, già lo sto diventando adesso. spesso lascio indietro le cose perchè penso che la mia salute e la nostra felicità di stare insieme sia più importante ma poi mi guardo intorno e mi viene da piangere a vedere tutti i panni da stirare e le lavatrici da fare.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer mar 24, 2010 11:52 am

Laura giuro che convincere mio marito non è stato facile, solo adesso si è convinto che non sono quei 100 € al mese in più che ci cambiano la vita...ma almeno un po' ce la migliora.
Finora anche noi andavamo avanti così, facevamo le cose insieme ma davvero arriviamo a domenica ancor apiù stanchi del lunedì, per cui si è convinto.
Anzi, ti dirò, quella più scettica sono io...e se non mi piace come lavora?
Non so se avrei coraggio di dire "non mi piace" mi dispiacerebbe...e poi io sono molto pignola.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer mar 24, 2010 11:56 am

Secondo me è meglio se chiedi se tra le persone che conosci c'è qualcuno che ha una signora fidata, io francamente non andrei tanto alla cieca.
In fin dei conti si tratta cmq di dare le chiavi di casa ad una sconosciuta, io preferirei che fosse una persona in qualche modo referenziata.
Tra le varie cose, per me sarebbe fondamentale una persona che si approcci bene ai miei gatti, quindi nel tuo caso cercherei una persona con un minimo di esperienza con i cani...
laura978

Messaggio da laura978 » mer mar 24, 2010 12:02 pm

be se hai i cani devi trovare qualcuna che non abbia paura di loro e che ci interagisca bene, sembra stupido, ma anche io ho due cani e se qualcuno mi vuole venire a trovare e non ama i cani mi spiace ma a casa mia non entra loro fanno parte della famiglia. anche io ti consiglio di sentire se qualche tua amica già ha qualcuno che l'aiuta almeno andresti meno alla cieca. la casa è il regno della donna e almeno per me dovrà essere una persona precisa e che non mi sposti tutto come vuole lei, le mie cose le devo ritrovare dove stavano.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer mar 24, 2010 12:02 pm

è che non conosco nessuno che ha la signora delle pulizie, non so proprio da che parte iniziare.
Posso provare a chiedere ad un'amica di mia suocera che so che lo fa...ma se poi non mi piace come pulisce?
COme glielo dico?
Per il cane non ci sono problemi, non sarebbe in casa perchè la lascerei dai miei per quelle 4 ore.
losbanos

Messaggio da losbanos » mer mar 24, 2010 12:07 pm

Io la metterei alla prova lasciandole carta bianca. Le indichi dove trovare gli attrezzi e i prodotti per la pulizia e lasci che si arrangi.
Vedi subito se è una che sposta gli oggetti quando pulisce, se bada ai dettagli e se pulisce a fondo.
Se non ti convince, provane un'altra.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer mar 24, 2010 12:18 pm

Ma prima la devo conoscere no?
Cioè la faccio venire la prima volta, ne parliamo, ci mettiamo d'accordo e decidiamo un giorno?
Me poi ci deve essere qualcuno in casa secondo voi?
Mamma mia che rincoglionita che sono, davvero, non ho idea di cosa è corretto fare.
Rispondi