Lavatrice... la batto in terra!!!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Lavatrice... la batto in terra!!!

Messaggio da Alais » mer mar 17, 2010 10:26 am

Premetto che io e lei (la lavatrice) abbiamo sempre avuto un rapporto conflittuale!!! Premetto anche che l'ho pagata a suo tempo un ballino di soldi e che non ne vale manco la metà!!! Premetto infine che trattasi di lavatrice whirpool digitale con carica dall'alto, 6° sesto... ve la ricordate la pubblicità con il bimbo che dormiva sopra la lavatrice mentre questa centrifugava??? Ecco nella realtà se lei centrifuga non dorme manco il vicino di casa!!!
Detto tutto questo... vi espongo il problema!!! E' un pò di tempo che quando tiro fuori il bucato, trovo i panni macchiati. Sui chiari fate conto che è una macchia rossastra tipo ruggine... su quelli scuro sembra una macchia tipo varichina che li ha stinti... insomma appurato che la macchia è tendenzialmente la stessa... che cappero di macchia è??? E soprattutto come me la levo dalle cosiddette??? Mi sta facendo piuttosto innervosire...


Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mer mar 17, 2010 11:57 am

Ecco, e io invece ne aggiungo un'altra:

spesso trovo sul mio bucato delle macchie tondeggianti più scure ma tipo tono su tono; come se fosse una macchia d'unto tanto per intenderci. Ma io sono stra sicura che prima di entrare in lavatrice quella macchia "d'unto" presunta non c'era!!!

Qualcuno ci può dare una risposta???

ah, dimenticavo:
la mia lavatrice è una Bosch mod. Aquavigil
è una bomba
non mi ha mai dato problemi, non è nuovissima perchè ha 9 anni ma non si è mai fermata una volta.
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mer mar 17, 2010 3:21 pm

Niente Roxy non ci cagano queste donne!!! Le "macchie da lavatrice stronza" rimarrano il mio cruccio a vita!!! E intanto giriamo per strada tutti e tre con delle strane chiazze rossastre!!!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer mar 17, 2010 3:29 pm

anche la mia ultimamente mi fa delle strane macchie scure ,non ho proprio idea di cosa sia :testata:
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mer mar 17, 2010 3:51 pm

mammalice ha scritto:E intanto giriamo per strada tutti e tre con delle strane chiazze rossastre!!!
E noi con le magliette che sembrano unte!!! :ahahaha:
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer mar 17, 2010 5:38 pm

calcare?
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » mer mar 17, 2010 6:06 pm

sui bianche purtroppo anche io ho avuto qualche macchietta di ruggine, ma sui colorati mai nulla di che...
propongo un lavaggio con aceto?è un grandissimo anticalcare ecologico male non fa e magari anche la povera lavatrice ha bisogno di una pulitina.
Inoltre un tecnico mi diceva che ogni tanto un lavaggio a 90° magari con gli asciugamani (tanto per non sprecare un lavaggio per nulla) fa bene alla lavatrice specie se si usano spesso le basse temperature perchè serve a togliere il grasso (della pelle) che con i lavaggi si deposita.
Io inizierei così al massimo non abbiamo fatto nulla di male ;)
pepita1986

Messaggio da pepita1986 » mer mar 17, 2010 6:11 pm

provate magari a farle fare un giro a vuoto con dentro la pastiglietta anticalcare io una volta ogni 3 mesi lo faccio magari è quello
Rispondi