I panni dei bambini

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun mar 15, 2010 10:55 pm

dadamarsia ha scritto:io ho sempre lavato con il detersivo normale, quando era piccola (diciamo fino all'anno) facendo lavatrici separate e senza ammorbidente (anche lei con dermatite, ma molto meno seria di quella di andrea mi pare di capire) poi tutti insieme appassionatamente sempre senza ammorbidente
Andrea per ora non ha una dermatite esagerata. Il picco ce l'ha avuto all'inizio, quando è scoppiata, poi un'altra volta a dicembre, quando era tutto rosso, anche sulla pianta dei piedi!
Adesso sta mediamente bene, ha la pelle secchissima, questo si, si arrossa per lo più sotto al collo e dietro le ginocchia, ma non tutti i giorni. Non so da cosa dipende questa dermatite, per cui ora resta atopica.
dadamarsia ha scritto:scusa se mi intrometto, a me la pediatra ha dtto che è atopica, ma io ho visto che si irrita moltissimo (e quasi esclusivamente) in inverno quando le metto i collant (di tutti i tipi, di tutte le pesantezze, di tutti i materiali), quindi che differenza c'è? :mumble: me molto confusa in questo momento :mumble:
"Atopia" vuol dire, alla spicciola, "senza motivo preciso".
In ogni caso, anche a me i collant, di qualunque tipo, danno fastidio. Mi si secca la pelle delle gambe. L'unico materiale che mi dà meno fastidio è la microfibra. In ogni caso, è possibile pure che alla bimba i collant irritino perchè sono molto aderenti e quindi sfregano di più sulla pelle delicata.


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar mar 16, 2010 12:01 am

io lavo le sue cose separate dalle nostre ma col detersivo normale... ne ho usato uno della vea quando ha avuto un picco assurdo di dermatite, ma dopo qualche tempo sono passata a quello normale con poco ammorbidente...
Rispondi