I panni dei bambini

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom mar 14, 2010 11:16 am

Claudiuccia ha scritto:io lavo tutto assieme e con lo stesso detersivo...Se no tra lavare, stendere e piegare a livello di tempo non ne esco viva.
:ok:


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom mar 14, 2010 11:29 am

Io mi sono convertita al bicarbonato, lavo tutto insieme e tutto con bicarbonato e aceto al posto dell'ammorbidente.

Così evito inutili sostanze chimiche che fanno solo male alla pelle...

Ogni tanto faccio una lavata con detersivo ed uso o il sapone di marsiglia o quello ecologico in polvere.

La pediatra all'inizio mi aveva detto di usare solo sapone di marsiglia e niente ammorbidenti o igienizzanti!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom mar 14, 2010 7:01 pm

Solange ha scritto:se sono tanti allora metto solo i suoi, con lo stesso detersivo mio, ecologico della coop o altra marca, se è poca roba metto tutto insieme ai nostri.
idem.
se sono solo suoi faccio un mezzo carico a 30 minuti a meno che non siano tutti impataccati..
pepita1986

Messaggio da pepita1986 » dom mar 14, 2010 7:54 pm

interessante cmq io adesso che ho qui in casa con me fratellino e nipotino le loro cose le lavo da sole ma con i nostri detersivi
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun mar 15, 2010 11:17 am

non ho tempo di leggermi tutto, ma non essendo una dermatite da contatto come detersivo puoi usare quello che ti pare.

la dermatite atopica non rientra nella famiglia delle dermatiti di contatto, quindi non prevede accorgimenti extra al buon risciaquo. a quel punto qualunque sia stato il detersivo nessuna pelle atopica se ne accorgerebbe. solo per una affetta da dermatite da contatto (che non è atopica) ci sarebbe differenza.
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » lun mar 15, 2010 6:40 pm

beh con Giulio per fortuna non abbiamo mai avuto problemi di dermatiti e io ho sempre lavato le sue cose assieme alle mie..
le dermatiti al contrario le ho avute io e quindi non usavo ammorbidenti o altre aggiunte al detersivo, se non risciaqui abbondanti.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » lun mar 15, 2010 6:48 pm

io ho sempre lavato con il detersivo normale, quando era piccola (diciamo fino all'anno) facendo lavatrici separate e senza ammorbidente (anche lei con dermatite, ma molto meno seria di quella di andrea mi pare di capire) poi tutti insieme appassionatamente sempre senza ammorbidente
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » lun mar 15, 2010 6:51 pm

MariannaMJ ha scritto:non ho tempo di leggermi tutto, ma non essendo una dermatite da contatto come detersivo puoi usare quello che ti pare.

la dermatite atopica non rientra nella famiglia delle dermatiti di contatto, quindi non prevede accorgimenti extra al buon risciaquo. a quel punto qualunque sia stato il detersivo nessuna pelle atopica se ne accorgerebbe. solo per una affetta da dermatite da contatto (che non è atopica) ci sarebbe differenza.
scusa se mi intrometto, a me la pediatra ha dtto che è atopica, ma io ho visto che si irrita moltissimo (e quasi esclusivamente) in inverno quando le metto i collant (di tutti i tipi, di tutte le pesantezze, di tutti i materiali), quindi che differenza c'è? :mumble: me molto confusa in questo momento :mumble:
Rispondi