Cucina

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
silviasap

Messaggio da silviasap » mar mar 16, 2010 9:50 am

Wow!!!!!!!! 45 mq!!! meraviglioso davvero!!!!! Dai... dimmi che ci fai anche il camino!!!!

Il mio sarà più piccolo, sui 35mq scarsi ma avrò di sotto una taverna di 50mq così il tavolo "grande" per gli ospiti e le cene lo farò lì.

Sabato sono stata a fare un giro per mobilifici e mi è venuta l'idea di fare una parete a colonne + lavandino incassata nel muro lungo (che è di 4mq) e di fronte la zona fuochi (tipo isola ma stretta solo 60cm), appoggiandola ad un muretto alto 60cm che darà sulla zona pranzo...

Vi allego la piantina (oscena ma dovrebbe rendere l'idea) di come verrà la casa, giusto per capire!!!

il rettangolo grande è la zona giorno, la parete verso la scala è 4mq e quella lunga è 7,6mq! In più c'è il bagno e tre camere (la matrimoniale è quella a destra). Ora è completamente diversa (ha due bagni e due camere) ma a noi piace più così!! Certo dovrò spendere un bel po' per risistemarla ma visto che sarà la nostra casa definitiva ci investo volentieri.


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar mar 16, 2010 10:24 am

mi spiace deluderti ma...non faremo il camino.
non sono una grande amante del camino e, se mai lo avessi, preferirei averlo non nell'unica stanza giorno, cioè vorrei non vederlo tutti i giorni

stavo pensando alla tua zona cucina: ma 60 cm per la zona fuochi non sono un po' pochi? non puoi portare a 80/90 cm?
ti mangi troppo spazio? quanto la fai lunga?
è vero che normalmente i mobili sono profondi 60 cm, ma l'isola così sottile ho paura possa mancare di praticità, a meno che tu alle spalle dei fuochi non hai un ottimo piano di lavoro.
quanto disterà l'isola dall'altro pezzo?
silviasap

Messaggio da silviasap » mar mar 16, 2010 11:29 am

Disteranno circa 1.20 e pensavo di farla lunga 2.50mt. Ho ipotizzato 60 cm perchè lo spazio normale che ha una cucina lineare o ad angolo (quello che poi ho io adesso) e a me pare comodo.....

Lo appoggerei appunto ad un muretto che farò ad hoc, alto una 15ina di centimetri in più rispetto al piano e rivestito di biopietra dalla parte della sala (almeno questo nel mio immaginario)...

Stasera provo a buttare giù una piantina decente, o a fare un render (ma è dura!!!)
Jana

Messaggio da Jana » mar mar 16, 2010 1:03 pm

io adoro il wengè....ma ora mi sto impallando a guardare cucine in teak zebrato...sono splendide! ma tanto che guardo a fare...la mia cucina era piccolissima e buia e me la sono comprata laccata giallina...però ci ho attaccato degli stencil, con fiori e soli, almeno così mi appare più luminosa...savrò la mia cucina preferita nella mia prossima vita ...
Rispondi