il parche

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
svetlana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 86
Iscritto il: lun feb 08, 2010 10:07 am

il parche

Messaggio da svetlana » lun mar 01, 2010 6:07 pm

Vorei chiedere come lavate il parche ,e' quante volte a settimana.Io lavo con il detergente specifico per il parche.Un giorno si un giorno no.Mio marito dice che lo ruvino.


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun mar 01, 2010 6:16 pm

ciao, io non ho il parquet dove vivo ora, però so che quando non è molto sporco puoi pulirlo anche solo con acqua tiepida e panno ben strizzato... per le altre volte invece secondo me fai bene ad utilizzare un prodotto specifico che immagino sia delicato...
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun mar 01, 2010 6:19 pm

io ho il parquet verniciato nelle camere da letto e nel salone e per pulirlo passiamo prima l'aspirapolvere e poi uno straccio morbido con il prodotto adatto ai parquet diluito con l'acqua.

l'importante è che il prodotto non sia a base di ammoniaca perchè potrebbe rovinarsi.

comunque il mio consiglio è di non usare molto spesso questi prodotti,a volte basta una passata con lo straccio bagnato.
credo che un giorno si e uno no sia troppo per il parquet
svetlana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 86
Iscritto il: lun feb 08, 2010 10:07 am

Messaggio da svetlana » mar mar 02, 2010 7:56 pm

grazie per le risposte.Forse sono la maniaca delle pulezie.Se non lavo come deve essere sembra come fosse non e lavato.Perche io ho il parche pure per tutta la casa ,pure in cucina
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar mar 02, 2010 8:24 pm

Addirittura a me il parquettista mi disse che andrebbero lavati anche meno di una volta a settimana e che passare la velina va più che bene.
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » mer mar 03, 2010 5:31 pm

io lo lavo tutti i giorni con un prodotto specifico!
asolina

Messaggio da asolina » mer mar 03, 2010 5:34 pm

io 2 volte la settimana vado di sanibox in tutta casa...parquet compreso unica cosa faccio far corrente d'aria cosi' asciuga subito.
Rispondi