posso essere indiscreta?? quanto spendete per la spesa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar mar 02, 2010 2:00 pm

Io sui detersivi ho iniziato a risparmiare parecchio eliminando l'ammorbidente a favore dell'aceto, e usando il detersivo che prendo in tintoria alla spina.
Il pane lo faccio in casa ogni settimana-10 giorni, lo taglio a fette e elo congelo, lo mangia solo mio marito.
Da questo mese ho iniziato ad autoprodurre anche lo yogurth. Ho stimato un risparmio annuo di 150 euro solo di yogurth!! (lo mangio tutti i giorni e lo uso sovente anche per condirci la verdura)


silviasap

Messaggio da silviasap » mar mar 02, 2010 2:33 pm

marika ha scritto: lo uso sovente anche per condirci la verdura)

per condirci la verdura?? in che senso?? mi interessa sta cosa!!!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar mar 02, 2010 3:22 pm

silviasap ha scritto:per condirci la verdura?? in che senso?? mi interessa sta cosa!!!
faccio sciogliere un po' di sale in un cucchiaino di succo di limone, aggiungo un goccino-ino di olio extra vergine, un po' di pepe poi lo yogurth a piacere ed emulsiono il tutto. Poi lo verso su insalata, carote crude, finocchi, sedano rapa, patate lesse.....se il tipo di verdura lega ci aggiungo anche un po' di cipolla grattuggiata. Ho letto che il massimo sarebbe con l'aneto, ma non riesco a trovarlo...
silviasap

Messaggio da silviasap » mar mar 02, 2010 3:32 pm

Wow!! Domani ci provo!! Più o meno quanto jogurth ci metti?
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar mar 02, 2010 3:33 pm

marika ha scritto:faccio sciogliere un po' di sale in un cucchiaino di succo di limone, aggiungo un goccino-ino di olio extra vergine, un po' di pepe poi lo yogurth a piacere ed emulsiono il tutto. Poi lo verso su insalata, carote crude, finocchi, sedano rapa, patate lesse.....se il tipo di verdura lega ci aggiungo anche un po' di cipolla grattuggiata. Ho letto che il massimo sarebbe con l'aneto, ma non riesco a trovarlo...
buono! anche io uso lo yogurt sulle insalate e per il pollo...

comunque a proposito dell'aceto anche io lo uso al posto dell'anticalcare in cucina o per pulire il piano cottura, viene tutto benissimo e c'è un bel risparmio! ma come sostituto dell' ammorbidente non mi sono trovata, forse più che altro una questione di abitudine...
silviasap

Messaggio da silviasap » mar mar 02, 2010 3:37 pm

minù ha scritto:buono! anche io uso lo yogurt sulle insalate e per il pollo...

comunque a proposito dell'aceto anche io lo uso al posto dell'anticalcare in cucina o per pulire il piano cottura, viene tutto benissimo e c'è un bel risparmio! ma come sostituto dell' ammorbidente non mi sono trovata, forse più che altro una questione di abitudine...

a me piace.... mi ci trovo bene anche se per gli asciugamani e gli accappatoi preferisco l'ammorbidente perchè restano più morbidi e profumati.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar mar 02, 2010 3:46 pm

silviasap ha scritto:Wow!! Domani ci provo!! Più o meno quanto jogurth ci metti?
o mamma....a naso direi un cucchiaio colmo per persona
silviasap

Messaggio da silviasap » mar mar 02, 2010 8:52 pm

:ok: alla prox spesa compro jogurth bianco e ci provo!!!!!!!!! thanks!
Rispondi